Bumper replica MUGEN

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
sliverfox85
Supporter
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 feb 2016, 12:46

Ciao a tutti, ho scartato subito il bumper mugen originale, introvabile e quando si trova bisogna svenarsi, sto considerando l'acquisto di una replica, preferibilmente copia 1:1 da mugen originale. Avete qualche venditore/sito da consigliare? meglio se con esperienze dirette.

Grazie!
sliverfox85
Supporter
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 feb 2016, 12:46

Grazie, Nello specifico dovrebbe essere questo.

https://www.all4honda.com/en/webshop/28 ... tails.html

però se si apre la seconda foto quella piccola in basso a sinistra, si vede che ha i fori per i fari in alto... dovrei chiedere qual'è dei 2.
C'è qualcuno che l'ha montato e sa dirmi se fitta bene?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Di sicuro è il secondo, se non vuoi eliminare i faretti.
Purtroppo non l'ho montato e non so dirti se fitta bene.
sliverfox85
Supporter
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 feb 2016, 12:46

Ero in procinto di ordinare l'hc racing da un rivenditore italiano dove lo pagherei anche meno...
quando oggi ho visto questo...

Immagine

ma che figata è?
adesso sono terribilmente indeciso
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Mah, a parte il dover trasformare parecchio l'impianto di raffreddamento e condizionamento per mettere nuovi radiatori dietro le bocche...
A parte lo stile "vorrei una Lamborghini ma non posso”...
Io non toglierei mai i due faretti piccoli, che sono il tratto distintivo del nostro musetto.

Parere strettamente personale. :)
sliverfox85
Supporter
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 feb 2016, 12:46

Umh... forse mi sono fatto prendere troppo la mano, sono uno che si entusiasma facilmente.
Grazie ad Emilio per avermi fatto tornare con i piedi per terra.
Torno al mugen dopo le tue critiche assolutamente costruttive, anche se eliminerò i faretti visto che il mugen originale era senza quei fori.
La scelta è tra l'hc racing che a quanto ho capito non è in vetroresina, ma scrivono polyester (che non so bene cosa sia, dal traduttore poliestere) costo nuovo 250 + circa 100 di spedizione, pronto per essere verniciato.
Oppure ne ho trovato uno di produzione sconosciuta, sempre in vetroresina ma da sistemare, ammaccato sul lato destro, e da rimettere in dima.
Costo 50+spedizione+costo sistemazione in carrozzeria.
Allego anche una foto
Immagine
Secondo voi la scelta migliore?
sliverfox85
Supporter
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 feb 2016, 12:46

Alla fine ho deciso di acquistarlo nuovo, ma inizio ad avere qualche dubbio sulla legalità della cosa, l'hc racing non dispone di omologazione europea.

L'articolo 78 dice espressamente
"I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali"
link di riferimento -> http://www.aci.it/i-servizi/normative/c ... zione.html

Poi abbiamo l'appendice V - art 227 che elenca appunto le caratteristiche costruttive o funzionali
alla lettera "D - sicurezza passiva" sottosezione "e)" è chiaramente indicato "paraurti".
link di riferimento -> http://www.aci.it/i-servizi/normative/c ... orchi.html

Quindi teoricamente non posso proprio montarlo a meno di andare al collaudo in Motorizzazione, ma posso andarci senza che il bumper goda di omologazione europea?

Qualcuno può fare un pò di luce sull'argomento?

Leggendo comunque la lista delle caratteristiche sembra che non si possa proprio modificare nulla, dall'impianto frenante, ai sedili... addirittura l'antenna radio :shock:
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Purtroppo è vero.
Dalla nostra però abbiamo il fattore probabilità.
In Italia hanno venduto poche delsol, adesso ne sono rimaste pochissime, e molti agenti delle FDO sono abbastanza giovani da non poter ricordare come era in origine. :wink:
sliverfox85
Supporter
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 feb 2016, 12:46

Sto continuando ad informarmi sull'argomento, forse c'è uno spiraglio.
Secondo la seguente circolare http://www.polizialocale.entionline.it/ ... Itemid=632 in linea teorica dovrei poterlo montare purché non non sporga dalle dimensioni d'ingombro della vettura, il tutto è molto interpretabile, ma a quanto ho capito la circolare V quando parla di paraurti si riferisce alla traversa, e non al fascione (quindi al bumper). Su spoiler è minigonne la circolare è più chiara, quelle si possono montare senza problemi e senza omologazione.
Credo che l'unico modo per essere sicuri sia fare un salto in motorizzazione, ma inizio ad essere cautamente ottimista.
Rispondi