Smontaggio parabole fanali anteriori.

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
Seve7
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 ago 2013, 16:06

Ciao a tutti

ho cambiato un fanale anteriore della del sol perchè il proprietario di prima ne aveva montato uno senza motorino per la regolazione dei fari. Ho ordinato un fanale dall'america completo di motorino e funzionante solo che il fanale è un pò arrugginito all'interno. Sarebbe possibile smontarlo e cambiare la parte cromata dell'interno del fanale con quello che ho tolto?

Avevo intenzione di togliere i ganci dal vetro del fanale e rimuovere il silicone armandomi di pistola termica, taglierino e tanta pazienza.

Qualcuno ha già fatto questa operazione?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Utilizzare la ricerca del forum, please....

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... IC_ID=1221
Seve7
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 ago 2013, 16:06

Si quella parte la conoscevo. Ma volevo sapere anche se è possibile lo smontaggio della parte interna del faro.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ah, scusami.
Purtroppo il tipo di fissaggio delle parabole al retro del faro temo che lo scoprirai solo una volta aperto, a meno che non sia proprio la plastica del retro ad essere cromata direttamente.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Da quello che mi ricordo la parabola e il fanale sono tutto un pezzo
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

un mio vecchio post, che ora ho inserito anche sul ns forum

http://www.spiderpassion.it/forum/topic ... IC_ID=2320
Seve7
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 ago 2013, 16:06

Mmm... ok quindi dovrei carteggiare l'interno del fanale dove e rovinato, spruzzare del primer per plastica, dargli una botta di bianco e poi il cromo per ottenere un effetto come si deve
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Tieni presente che la bomboletta cromo non fa cromo la grigio , quindi va spruzzato solo nei punti critici, se vernici tutto ti viene fuori un fanale grigio metallizzato che non fa più luce ed è diverso dalla altro.x ottenere la cromatura come in origine va fatto un bagno galvanico, ma è abbastanza costoso e fai prima a comprare un fanale nuovo
Seve7
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 ago 2013, 16:06

Costa 370 euro un fanale con il motorino per la regolazione fari in honda Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ma il motorino non è smontabile?
Da quello che so io si può benissimo passare da un fanale all'altro, naturalmente assodato che siano entrambi originali.
Seve7
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 ago 2013, 16:06

sono tutti e due originali solo che uno è nato con il motorino che è smontabile... l altro no... il problema è che non posso spostare il motorino nell altro fanale perchè nella parte dove si attaccherebbe il motorino 1 la plastica è più alta di 2/3 cm e 2 non riesco a togliere il pezzo della regolazione manuale...
Rispondi