Infiltrazioni acqua nel cofano posteriore...

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

se ci fai caso la consensa cè anche se non piove
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

quella è l'umidità che rimane dentro la macchina, nelle parti chiuse non ha modo di evaporare.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

infatti se entra acqua,rimane li a stagnare e col tempo evapora formando condensa,ieri ho trovato l articolo cercando nel forum,dove c'è il 3d con le varie soluzioni ai problemi.
cacchio non voglio prendere fuoco,visto che nel baule monterò i 3 ampli che compongono il mio impianto,non vorrei si bagnassero con conseguenze pericolose..cacchio valgono più della mia del sol i 3 ampli!!
cmq se si tira via la moquette nel lato del baule si vede uno di sti sfoghi d aria,da me sicuramente entra acqua.

appena c'è il sole smonto moquette e metto la car col baule aperto al sole,sperando che si asciughi.

qui c'è l articolo molto interessante su come risolvere il problema http://www.teamdelsolwa.com/howto/trunkleak2.htm
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Un certo Eugenio, persona non iscritta al forum mi ha ricordato una zona sui canali di scolo nel perimetro del cofano posteriore...

Messaggio:

Ciao, non sono iscritto a questo forum, ma ho anch'io una del sol verde come la tua, con lo stesso problema di condensa, il problema della condensa del bagagliao è dovuto per quello che ho letto in giro dallo sporco che si deposita su una spugna nel foro che mette in comunicazione il bagagliaio con l'esterno impedendo la circolazione d'aria quando ci sono variazioni di temperatura (dovrebbe essere lato sinistro in basso,bisogna smontare il paraurti posteriore per accedervi) se trovo il link con le foto a giorni te lo invio. Ciao

Se la situazione precipita bisognerà trovare una soluzione definitiva, ma cmq ora sempra scomparso il problema
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Un certo Eugenio</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

sto eugenio perchè non si iscrive? Immagine
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Avrà i suoi motivi... Immagine
Genidelsol
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2010, 17:32

Eugenio si è iscritto!!! ( da pochi minuti) ...scusate ma con la fretta ho tentato di essere utile a fabio senza iscrivermi...il link al quale facevo riferimento è proprio quello del "Team del sol Washignton"postato da giuse_vti! ;-)
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ed ecco il vs admin che oggi ha smonato il para posteriore solo per voi!!!!!

allora ho rimosso il paraurti ed ho subito visto cosa non andava nella mia car, inflitrazioni a manetta!!!

Immagine

il bochettone che cè sotto il fanale era staccato da un supporto a causa di un tamponamento che avevo avuto, quindi quando pioveva entrava acqua nel bagagliaio

ecco il bochettone

Immagine

Immagine

buco bochettone

Immagine


sfortunatamente oltre al supporto si è piegato il telaio e la guarnizione del bochettone non aderisce, quindi mi tocca portarla dal carrozza

praticamnete mi entrava l'acqua dal bochettone, stagnava nel bagaglio, e poi creava condensa

cotto e bagnato Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">cotto e bagnato </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Ancora per poco spero
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

aggiornamenti, è tornata la condensa nel bagagliaio!!!!!!!!!ma porca troi............
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Col bocchettone avevi sistemato tutto? Apparte che da due mesi a quasta parte praticamente non ha mai smesso di piovere, mi meraviglio di non entrare in macchina col costume e la cuffia per i capelli Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ti entra dalla guarnizione portellone?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

il problema è quello capire da dove mi entra
l'anno scorso ho trovavo la scia dell'acqua che scendeva sopra il bullone dell'ammortizzatore giu nella ruota di scorta
ma in quel punto la guarnizione è ok e i buchi di scolo sono tutti aperti

dovrei nascondermi nel bagagliaio con una pila mentre uno fuori butta l'acqua Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Immagine già, spesso non è facile capire.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

Jack se vuoi al pranzo proviamo! Immagine
Rispondi