Infiltrazioni acqua nel cofano posteriore...

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Qualche giorno fà ho deciso di fare una buona azione, una piccola buona azione; cioè sono andato a buttare la spazzatura dei mei con la Del Sol; arrivato all'auto apro il cofano per caricarla e ops, una colata d'acqua scende come una piccola cascata delle Marmore sull'amplificatore... ormai il piccolo allagamento era in atto e tutta la parte interiore dello sportello del cofano era completamente bagnato; sarà un pò di condensa dovute alle pioggie incessanti di questi giorni? ma sembrava davvero troppo per essere della semplice condenza quindi mi sono messo a vedere come funzionava il canale di scolo sul cofano e mia sorpresa era completamente intasato da rami, rametti, aghi di pino e chi più ne ha ne metta, questo ha portato a uno stagnamento dell'acqua dovuto appunto a queste schifezze varie che non permettevano di far defluire l'acqua, dico permettevano perchè ora è tutto bello pulito. Sperando di aver risolto il problema della "cascata nel cofano" consiglio a tutti di controllare ogni tanto il tasso di sporcizia nelle fessure nascoste, dico nascoste perchè non sono evidentissimi questi canali, cioè l'occhio non ci casca facilmente... Intanto attendo la pioggia per verificare il mio lavoro di pulizia.
Immagine
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

Dove la trovo la foto originale???

gialla è troppo fica!!!
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Tutta la parte evidenziata in verde è ora libera da ogni sporcizia varia, ho rovesciato mezza bottiglia di acqua all'altezza del centro vetro posteriore vedendo poi scenderla regolarmente da entrambi i lati. Per l'immagine ne ho alcune su facebook dove c'è sicuramente quella richiesta da babyhonda...
link pubblico album Honda Del SOL di Fabio Montechiesa
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

giallo sole è proprio un colore estivo...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Non mi fa impazzire gialla...
Io ho sempre pulito quei "canali", perchè comunque mi dava fastidio vedere porcherie li intorno quando aprivo.
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Immagine Avevo notato anche io il formarsi di una leggera schifezza in quei canali, Immagine ma non immaginavo proprio arrivasse al punto di intasare tutto. Cmq ora è tutto risolto!
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

ATTENZIONE IL PROBLEMA NON è AFFATTO RISOLTO COME SI PENSAVA:
ieri ha fatto la neve qui a Roma, e dato che la mia Del Sol è un'auto di strada (no garage) oggi mi son detto proviamo ad accendere e controllare sia tutto ok... scendo, accendo e ok! apro il cofano posteriore così, tanto per... e poofh! la solita cascata del niagara sull'amplificatore, (credo sia un modello da sub dato che nonostante l'acqua continua a funzionare correttamente) ho controllato i canali di scolo e a parte un minimo di sporcizia non risultavano ostruiti. Quindi il mio dilemma è... come cazzo fa a crearsi tutta st'acqua dentro al cofano??????? Immagine
ho fatto anche un paio di foto, dopo aver dato un minimo di asciugatina, se magari qualcuno nota qualcosa che a me sfugge...ma il dilemma persiste!!!
ps ha cominciato addirittura a farsi qualche puntino di muffetta!!! HELP ME, PLEASE!!! Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Allora hai qualcosa che non va nelle guarnizioni, o ti entra dai fori per lo spoiler.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

anche io ho lo stesso indentico problema anche senza pioggia,
condensa a gogo, adesso provo a smontare tutta la mochet, ed a metterla al sole, forse è si è bagnata quando ha piovuto a bestia e le guide erano ostruite, e adesso assendo bagnata crea condensa
avevo lasciato una scatola di cartone nel bagagliaoo si è letteralmente spappolata
Immagine
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Ho dato una attenta occhiata a come sono fatte le guarnizioni sul perimetro del canale di scolo intorno al cofano e ho appurato che sono davvero ben costruite e quindi non è colpa loro; il tuo appunto sui fori dello spoiler credo intendessi l'alettone, giusto? forse il problema viene da li?

Domanda, se dovessi mettere la macchina a riposo per qualche mese come comportarsi??? per non ritrovare la macchina con l'interno del cofano verde e puzzolente di muffa?

Ma questo è un problemone!
...da aggiungere ai problemi tipici di questo modello
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Si, intendo i fori di fissaggio dell'alettone.
Io li non ho mai smontato ma è possibile che dal lato esterno del vetro posteriore entri acqua fino al bagagliaio?
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Aggiornamento sul problema: oggi ho aperto il cofano ed ho trovato pochissima condensa o forse soltanto la rimanenza del giorno dopo la nevicata qui a Roma,
Immagine quindi posso affermare con sicurezza che se non piove a sufficenza non si forma niente nel cofano e rimane bello e asciutto come deve essere
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

questo da te , a me lo fa anche quando non piove, ma ome dicevo penso che sia perchè ormai la mochet è bagnata e crea condensa
quando arriva sto cappero di sole?
fortuna che la temperatura del pianeta stava aumentando!!!!
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ho notato anche io condensa dentro il baule.
chissa da dove entra tutta quest'acqua,ho provato a dare un occhiata,ma non ho trovato nulla di strano,anche se ricordo che tempo fà,vidi un articolo che spiegava che potrebbe entrare l acqua da due prese d'aria coperte dal paraurti posteriore,piu che prese d aria degli sfoghi per l aria quando si chiude il baule.
ho letto che col tempo le guarnizioni di sti sfoghi si rovinano lasciando entrare all interno del baule.

secondome quando piove le ruote girando buttano acqua sotto il para posteriore e di conseguanza entrano dentro sti sfoghi dell'aria.
Rispondi