Infiltrazioni acqua nel cofano posteriore...

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

l'acqua entra qua qualche punto intorno al cofano post
perchè ho provato con un innaffiatoio a buttare l'acqua sul cofano e me la sono ritrovata all'interno del bagaglio depositata sotto il fanale posteriore destro
Rimedio?
ho fatto un buco con il trapano nell'anqolo dove di depositava, cosi scarica sotto il paraurti
cotto e mangiato
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

semplice ma efficace
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

io ho due scarichi nel cofano uno a destra e l'altro a sinistra dietro l'accesso ai fanali posteriori
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

tempo fa su hci,leggevo che spesso entrava (nella civic) acqua dalle guarnizioni dei fanali posteriori,molti hanno risolto mettendo la guarnizione nuova,oppure eliminando la guarnizione,passando un filo d'olio nella sede,e mettendo del silicone al posto della guarnizione,una volta rimontato il fanale,il silicone fa da guarnizione,ma avendo messo una spalmata d'olio,non incolla il fanale.

nella mia entra acqua dalla giuntura della lamiera dove va dentro il vetro posteriore,fate una prova:
smontate la copertura inmoquette sotto al vetro.
dopo una pioggia pesante date un occhiata tra il fondo baule e la lamiera contenente il vetro..nella mia si vede chiaramente che e bagnata la giuntura.
soluzione:
bisogna aprire la lamiera interna quella dietro le plastiche,dare una pulita e risiliconare la giuntura lamiera dall'interno,io personalmente appena ho tempo smonto tutto e do una bella impermeabilizzata utilizzando dell'antirombo body,quello che si unsa a proteggere il fondo vettura,perche per siliconare bisognerebbe togliere il vecchio silicone,e non e facile,se per sfiga si graffia la lamiera,dopo fa pure la ruggine li dentro..

e modifico pure quei maledetti scoli acqua che sono sempre intasati! per questo l'acqua rimane li del tempo e piano piano si infiltra!
marco sposito
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 gen 2011, 15:29
Località: Italia

Ciao Ragazzi... posso dire della mia esperienze che: La mia invasione d'acqua nel cofano è data dagli attacchi delle sospensioni, da li arriva tutto quello che dal pasaruota entra sbattendosi al suo interno! Poi altri tipi di infiltrazioni la mia non ne ha, o almeno non ne ho viste! Da precisare che l ho verniciata tutta da capo, smontando pezzo per pezzo!
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Per non graffiare la lamiera usa una spatolina di plexglas
fidati lo tolgo spesso a quiei sudici di camper Immagine
Blade_il_diurno
Supporter
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:30
Località: Italia

Anche io ho una gran condensa nel cofano del bagagliaio. Però se tolgo tutto sotto la ruota di scorta è asciutto, mentre qualsiasi cosa sta sopra la moquette si bagna lei compresa quindi non capisco proprio.
demis
Supporter
Messaggi: 84
Iscritto il: 7 ott 2012, 12:59

io credo di aver risolto il problema alla radice.l'acqua arriva sulla testa degli ammortizzatori post ma quella è solo la parte finale.bisogna smontare le dua plastiche esterne,quelle verniciate che coprono gli scoli per capirci.vedrete che prprio solla stessa altezza degli ammortizzatori ci sono degli agganci di plastica che tengono insieme i due alettoni di plastica alla carrozzeria.questi agganci sono messi a pressione dentro la carrozzeria e a causa dell'età l'aquaa trafila tra la sede dell'aggancio e la carrozzeria.quindi staccate l'aggancio dalla carrozzeria,abbondate con il silicone e rimettere l'aggancio tanto serve a poco perche i due alettoni son ben fissati anche senza quei due agganci,ovviamente siliconate anche gli altri ma quelli sopra gli ammortizzatori sono quasi sicuramente i colpevoli
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io ho risolto, purtroppo avevo fatto delle foto ma le ho perse
in poche parole smontando le plasticone a destra e sinistra del 3 stop si hanno 2 bottoni in plastica bianchi che cadono all'altezza della testa dell'ammortizzatore
in pratica la quarnizione del bottone usurandosi fa filtrare acqua dentro l'abitacolo che poi filtra dalle saldature che ci sono sopra la testa dell'ammortizzatore scivolando poi giu fino alla testa dell'ammortizzatore e poi giu giu dentro il cofano
questa acqua che arriva poi nel bagagliaio impregna tutta la moquette in più evaporando si attacca al cofano

la soluzione è levare quei tappi di plastica e sostituire la guarnzione oppure sigillare il tappo con del silicone
appena trovo le foto le posto
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Cavolo... Stamani anch'io ho trovato un laghetto a fianco degli ammortizzatori e dentro la sede della ruota di scorta... Se il tempo permettenel we smonto la moquette e verifico i vari scoli che dite... Che palle...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

eh, l'età...a me entra da sopra, ma non ho ancora guardato se passa dalla guarnizione del baule o dalla cornice di plastica del montante.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Io ancora non capisco da dove entra. Se da dietro o dai fianchi, le guarnizioni sono a posto e l'auto è ferma...aspetterò un pò di sole, toglierò tutta la moquette e farò delle prove.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ame entra quando la lavo, quindi non dovrebbe essere dai parafanghi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Cavolo... Stamani anch'io ho trovato un laghetto a fianco degli ammortizzatori e dentro la sede della ruota di scorta... Se il tempo permettenel we smonto la moquette e verifico i vari scoli che dite... Che palle...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Qui dove entra.
Ora, se io silicono tutte ste fessure, l'acqua dove va a finire? Mi conviene capire xkè entra (se c'è qualcosa di otturato, anche se non so dove) o posso siliconare e amen?
Immagine
Immagine
Rispondi