Richiesta parere danno paraurti

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Mi hanno tamponato. Andavamo a 10 kmh. sulle prime tutto ok, no segni, no graffi. In parcheggio mi rendo conto che il paraurti sul lato destro è spostato di 0,5 cm...forse un perno rotto.
Non ho tempo e voglia per sbattermi da carrozzieri e assicurazioni. Vorrei chiudere subito con un accordo onesto. non mi interessa alzare il tiro. Quanto chiedo?
In sostanza il carrozziere dovrebbe smontare, rimettere al suo posto il paraurti e rimontare. 20 minuti, 1 h in fattura...50 euro?
Foto sotto [img]https://www.delsol.it/public/files/IMG-2 ... 010[1].jpg[/img] [img]https://www.delsol.it/public/files/IMG-2 ... 008[1].jpg[/img]
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

Innanzi tutto sei sicuro che il danno si limiti a quanto vedi?,di solito si rompono gli agganci .Conviene comunque un controllo dal carrozziere. Ho una esperienza diretta in quanto recentemente ho fatto lucidare il mezzo e siccome il paraurti posteriore non era ben allineato ho chiesto al carrozziere di sistemarlo ma purtroppo più di tanto non è riuscito a fare causa rottura di alcuni dei suddetti.
Comunque fossi in te chiederei qualche cosa in più tipo 80€ e sperare vada tutto bene.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

al 99% si è rotto l aggancio al parafango alla buona si può anche riparare aggiungendo una ranella alla vite e secondo me non si riallineera come prima li a fare un lavoro fatto bene bisogna cambiate il paraurti in Honda già verniciato costa sulle 400e.se prima era perfetto fai uno sforzo e fai il cid.non ti accontentare dei rattoppi chi ti ga tamponato non è mica tuo parente
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

in ogni caso passa da in carrozziere non fare i conti così , rischi pure di rimetterci potrebbe essersi gonfiato il passaruota oppure piegato qualcosa sotto il paraurti a 40e + iva all'ora di fa presto a spendere 200e
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Anche il mio non è allineato bene (sicuramente ho qualcosa di rotto) ma resta su. Però il tuo rientra proprio...anch'io sono d'accordo con jack, fagli dare un occhio.
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Tutto fatto! Martedì il carrozziere me lo smonta e me la rimette a nuovo. Ovviamente a spese di chi mi ha investito.
Rispondi