Piccola bolla di ruggine sul parafango posteriore

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
Luis81
Supporter
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 gen 2013, 20:25
Località: Italia

Salve, qualcuno può consigliarmi come intervenire su una bolla di ruggine sul parafango posteriore dx, meglio far verniciare tutta la fiancata oppure far fare un piccolo intervento di riparazione? Si tratta di una bolla larga 3-4 cm, grazie in anticipo x i suggerimenti!!!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Considera che a me, x una strisciata dietro lo sportello (senza ammaccatura), quindi fra il parafango posteriore e la porta, mi hanno detto che dovrei riverniciare tutto il pezzo, alla modica cifra di 300€ O.o Questo perchè altrimenti si vedrebbe la differenza di colore, essendo un colore perlato, particolare, vecchio di 20 anni, bla bla bla...

Io sentirei cosa ti dice il carrozziere, magari riescono a ritoccare solo il pezzettino li senza dover per forza riverniciare la fiancata. Casomai, se comunque ti dicono che devono riverniciarla, proverei prima a ritoccare, se poi viene una schifezza la porti da loro.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

per riverniciare anche piccole riparazioni si deve sempre sfumare il colore per non far vedere la differenza tra quello nuovo e quello vecchio, puoi accontentarti, se ti basta, togliere la ruggine e dargli solo un ritocco con antiruggine e vernice, ovviamente si vede il difetto ma almeno la ruggine non va avanti, altrimenti dopo la riparazione va sfumata almeno mezza fiancata.
Luis81
Supporter
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 gen 2013, 20:25
Località: Italia

Grazie!!!
Rispondi