Rumore tettuccio ridotto del 99%

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Dopo aver cambiato le boccole del tettuccio, come consigliatomi da Jack (spesa che consiglio a tutti, 20€ e finisce il rumore di ferraglia) il tettuccio ha continuato a far rumore. Sembrava come se "sbattesse" sulle guarnizioni.
Quindi ho:
Sul tetto: dove ci sono le 2 strisce gommate, davanti e dietro, ho messo dell'isolante per finestre (quello in spugna adesivo da un lato...una porcheria ma x ora non avevo altro)
Sulla macchina: davanti, dove si infilano i perni c'è un pezzo di ferro, ho messo l'isolante per finestra sopra, dove si appoggia il tetto e ne ho messo un po' anche sopra le guarnizioni laterali posteriori, sempre dove va appoggiarsi il tettuccio.
Ho dovuto premere un po' per rimetterlo a posto (evidentemente per ora c'è troppo spessore, ma tanto quella roba spugnosa dopo poco si schiaccia) e ora non fa più nessun rumore, niente proprio. Non sembra nemmeno una spider.
...vedremo se entra l'acqua (giusto x farmi ricordare che invece, sì, è una spider Immagine )

Se dopo riesco faccio delle foto (non ci ho pensato mentre lo facevo perchè stavo smadonnando per far attaccare la spugna, il lato adesivo dev'esser fatto con lo sputo)
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

un problema potresti averlo d'estate quando la carrozzeria sfiora i 100 gradi.quindi quando leverai il tetto la colla della scriscia gommata sarà liquefatta, e la striscia rimarra appiccicata alla gomma del montante Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Uhm...vero...in effetti quest'estate ho rischiato di farlo volare via come un freesbee, data la temperatura rovente, ma ho resistito affidandomi ad un po' tutte le divinità che mi sono venute in mente Immagine
Tra l'altro anche i 2 paracolpi in gomma che avevo messo lungo i bordi del bagagliaio hanno perso la colla, giù di liquido per i moscerini e cera x toglierla.

Cmq ho l'inverno x trovare qualcosa, al limite potrei vedere se Honda vende le striscette che sono sul tetto, magari col tempo perdono spessore e fanno si che il tetto diventi rumoroso.
L'altra cosa che ho notato è che, se apro e chiudo le maniglie del tetto il rumore cala, come se le boccole che ho comprato non servissero a niente...(ora non lo fa, ma prima effettivamente era l'unica manovra x fargli smettere di far casino).
hondamau
Supporter
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 mar 2014, 20:38
Località: Italia

Salve a tutti nuovo del forum vi volevo chiedere dove si possono trovare le boccole del tetto dovrei sostituirle ma in Honda mi dicono che non sono più disponibili????vi ringrazio
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Mi sembra molto strano!

In ogni caso, è regola di questo forum presentarsi nell'apposita sezione prima di iniziare a postare...dicci qualcosa su di te e sulla tua auto
Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Nel mercatino "CERCO" trovi i codici che avevo postato.
Nel caso puoi farli fare in teflon, costa pochissimo e bene o male sono identici.

Consiglio di ingrassare i perni che fuoriescono dalle boccole, da me ha aiutato molto a non sentire sbattocchiamenti dal tetto (nonostante le boccole nuove).
dario82ct
Supporter
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 nov 2015, 18:03

Foto e/o codici di queste boccole? Non riesco a trovarle, eliminare gli scricchiolii del tetto sarebbe un sogno. HELP ME PLEASE! :?
Rispondi