Fanali, come rinnovarli? (HELP!)

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Sono riuscito a trovare una coppia di fanali posteriori originali e sarei tentato a montarli, purtroppo non sono rotti, ma hanno una sorta di "sgommate" e questo mi lascia perplesso se montarli uff!
Immagine
Immagine
Immagine
Qualcuno di voi sa' se e' possibile eliminarle in qualche modo?? Altrimenti lascio i fari che ho attualmente dato che sono nuovi di pacca (sono quelli con la fascia rossa superiore e la freccia trasparente).
Chiedo aiuto!!
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3341
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io i miei li ho rinnovati con il polish passato a mano, ho rimosso molti di quei Micro graffi e hanno preso lucentezza. io ho eseguito il tutto x tre volte x avere un buon risultato
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Anche io stessa lavoro fatto da jack su altri fanali. Risultato ottimo.
NicholasKei
Supporter
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 apr 2011, 19:12
Località: Italia
Contatta:

Quindi devo dargli semplicemente di polish e olio di gomito?? Immagine
Dome
Supporter
Messaggi: 83
Iscritto il: 14 ott 2009, 2:21
Località: Italia

vai di polish ma cerca di seguire alcuni accorgimenti:
-compra un polish a grana fine per evitare di rovinare la plastica (io ho fatto un lavoro simile con il polish rosa 3m ed è venuto molto bene)
-non utilizzare lucidatrice ecc perchè riscaldando la plastica rischi di lasciare aloni.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">non utilizzare lucidatrice</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

<center><font size=6>+</font id=size6> </center>

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">e olio di gomito</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

<center><font size=6>+</font id=size6> </center>

<center><font size=5>Temperature di questi giorni</font id=size5></center>

<center><font size=6>=</font id=size6> </center>

<center><font size=5> Sudata clamorosa </font id=size5></center>




Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Taaaaaaaak
http://www.youtube.com/watch?v=_t1RBw0IGXA
Suppongo si possa usare anche sui fanali posteriori

Io quel kit ce l'ho in garage in attesa di poter prendere l'ossido di cerio da dare sui vetri ^_^
Si trova nei normali negozi di vernici o ferramenta e costa una ventina di euro.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

come hanno già scritto si può usare un polish molto fine, provalo prima in un angolino del fanale, oppure i prodotti apposta per i fari in plastica.
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

quando dovevo eliminare i graffi sul plexiglass prima passavo con una carta abrasiva grana 800 fino a far sparire le rigature, poi con la pasta abrasiva e infine con il polish ( rally )utilizzando un panno di lana.
Certamente era uno sbattimento ma i risultati ripagavano la fatica.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

sgrassatore e spugnetta dei piatti che gratta! Immagine
(non quella di ferro)
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Procurati un foglio di carta abrasiva ad acqua da 2500 o meglio 3000 ed una bomboletta di trasparente per fari, la produce la Macota, è ottima.
http://www.ebay.it/itm/MACOTA-PLC-200-R ... 1e7b6057ca

Fai una bella passata a mano leggera con la carta sempre bagnata, dopodichè lasciali asciugare, ovviamente una volta asciutti saranno opacissimi, non preoccuparti, mettili un po' al sole in modo da farli intiepidire (la vernice attacca meglio su un supporto non freddo) fai una passata di trasparente, lascia asciugare per una mezz'ora, dopodichè ne fai un altra, cerca di essere omogeneo nelle passate e fallo sotto una buona luce, devi trovare il giusto dosaggio in modo da far unire bene la vernice, se ne metti poca ottieni l'effetto "bruciato" ossia buccia d'arancia, se ne metti troppo ovviamente cola, ovemai dovesse colare non preoccuparti..una volta asciutto lo passi con carta 2500 ad acqua e dopo vai di pasta abrasiva, usa una pasta di "seconda" o di "terza"..ovviamente sempre a mano ed olio di gomito...se hai una lucidatrice con regolazione variabile impostala a 700rpm e con un tampone molto morbido...fai passate veloci senza far scaldare troppo il supporto :)
Rispondi