Rumore ruote posteriori

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Una domanda idiota...anche nelle vostre del sol, quando l'asfalto è bagnato, è molto pronunciato il rumore delle ruote dietro, tipo rotolamento su fondo bagnato? La sensazione è tipo quella che si ha quando si gira con i finestrini abbassati...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non mi pare... anche se è molto che non la guido sul bagnato.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

l'ho guidata domenica sul bagnato ma non ho fatto caso, forse perchè è troppo tempo che ce l'ho...
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Nella mia si sente parecchio e non capisco se dipenda dalle guarnizioni (ma non ho infiltrazioni ne spifferi) o da altro...sembra quasi di essere dentro al bagagliaio o di non avere i 2 cassettini e la parete dietro...
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

A me non é mai successo di sentire questo tipo di rumore. Insomma nn é silenziosa come un audi a8 ma non h mai avuto problemi di eccessiva rumorosità o strani suoni sul bagnato
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

http://www.youtube.com/watch?v=n1fBWFvKKC0
Rumore tipo questo (senza il ticchettio dei cuscinetti), meno pronunciato ma comunque evidente (da guidatore mi pare di sentirlo solo lato passeggero).
Ho pensato possa essere il fatto che dal lato passeggero, fra abitacolo e bagagliaio c'è "un buco" dove passa poi l'antenna elettrica, messo insieme alle gomme 4 stagioni (che di sicuro non sono silenziosissime) e al canale 6 (invece che il 5 dell'ESI) facciano si che il rumore si senta, molto più accentuato sul bagnato e meno con l'asciutto dove, invece, sembra solo di avere una specie di spiffero (motivo per cui il primo pensiero erano le guarnizioni).

...credo dovrò andare da Jack per confrontarla con la sua.
Ieri in carrozzeria mi hanno detto che ho i paraurti storti e che la macchina di sicuro ha preso un paio di bottarelle...dopo pasqua provo a buttare un occhio sotto (appena capisco dove mettere il cric per poterla mettere sugli stand) e nel caso a portargliela a dare un occhio.

...inizio a pensare di non aver fatto un affarone :'(
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

tranquillo tutto si sistema! Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

In realtà adesso mi pare si senta di meno...probabilmente sono soltanto le gomme 4 stagioni ad essere un filo più rumorose delle solite michelin alle quali mi sono abituato.
Non conoscendo la macchina, avendo visto alcune "soluzioni alternative" del precedente proprietario, mi era venuto il dubbio ^_^
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

se sentissi il rumore della mia con le semislick ti sentiresti fortunato...
Rispondi