Vetri rigati

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Una domanda idiota, è possibile che sui vetri si formino delle righe andando su e giù oppure devo pensare che qualche coglione dal concessionario abbia lavato l'auto con una spugna non pulita?
C'è un rimedio per le righe sui vetri?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Trattandosi di m... potresti anche avere incappato in un *****e.
Comunque, se fosse colpa dei rasavetro sporchi le righe sarebbero tutte perfettamente allineate.
Per prima cosa pulisci bene i rasavetro con un panno (sottile ma robusto) intriso di detergente; che ripasserai aventi i indietro aiutandoti con un cacciavite largo a lama piatta.
Mi raccomando robusto, altrimenti col cacciavite lo sfondi e la riga la fai tu.
E ripeti la pulizia almeno una volta ogni mese.

Se poi il vetro ormai è graffiato devi trovare dell'ossido di cerio e lavorare di tampone.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ho pulito x precauzione i rasavetro, cacciavite e panno in microfibra, ma anche passando con un dito a finestrino abbassato mi sembravano a posto. La cosa che mi lascia perplesso è che dal lato passeggero le righe sono orizzontali, quindi propendo più per la prima ipotesi (pirla io che non c'ho fatto caso le prime volte).

Ho deciso che ad aprile farò cmq un salto dal carrozziere x fargli dare un occhio che tutto sia ok e fargli dare una lucidata x bene, in modo da partire da una base fatta come si deve x i successivi lavaggi e lucidature.
In compenso ho dato il grasso al silicone e devo dire che rispetto al prodotto spray è tutt'altra cosa, si stende meglio e da più brillantezza alle guarnizioni.

X ora mi fermo...aspetto di fargli fare l'impianto audio e cambiare i tappini del tetto poi inizio le pratiche asi, se la passano poi vedo se cambiare i fari, abbassarla e così via.

ps. l'ossido di cerio l'ho trovato in un prodotto SONAX proprio x togliere le righe dai vetri, preferisco però lo faccia un esperto, non avendolo mai fatto nemmeno su orologi o cellulari...anche xkè spero non capiti più di trovarmi i vetri rigati ;)
Rispondi