Antenna

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Domanda (tanto x cambiare :p):
L'installatore di autoradio mi ha detto "eh, l'attacco dell'antenna è storto, non ne fanno + così" e sfogliava dei cataloghi.
"L'unica è rimettere un antenna elettrica come quella che hai adesso"

Poi ho letto qui il post dove si parlava dell'antenna dell'S2000...ma che serve? Cercando su ebay ho trovato un sacco di antennine corte ma...come si mettono?
Non basta far arrivare il cavo e avvitarci sopra l'antenna?
mugen
Supporter
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 gen 2013, 21:53

Sí,infatti i cavi antenna sono tutti universali,la rogna é smontare un po di plastiche per passare il cavo,e il foro da fare sulla carrozzera.tempo fa vendevano delle antenne amplificate fatte a porta bollo,non serve forare,e di facile installazione
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

se ti sbatti a cercare su ebay trovi tutte le antenne usate e gli attacchi che vuoi per il delsol, se hai soldi lo puoi prendere anche nuovo in Honda, non è vero che non li fanno più, fanno tutto!
l'antenna corta si può mettere al posto dell'originale, qualcuno qua mi sembra che l'ha fatto.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

A me diceva che il problema è l'aggancio storto.
Ma che vor di?
Io pensavo che il cavo antenna finisse con una filettatura, la infilassi nel foro dove ora passa l'antenna elettrica e li sopra potessi avvitare un'antenna più corta, è cosi no?
Cioè, tipo questa nn andrebbe bene? http://www.ebay.it/itm/AUTO-ANTENNA-AUT ... 496wt_1163
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

non so cosa voleva dire, non ho mai smontato l'antenna, però è meglio che ne prendi una dedicata, così non sbagli.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Le dedicate le trovo solo elettriche (o manuale) e telescopiche, quindi tocca girare con il metro d'antenna che spunta dall'auto. :'(
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ok, piano piano c vado dietro...
Stasera nei 5 minuti di luce rimasti ho svitato la rotella che tiene ferma l'antenna (l'anellino intorno in pratica) e sfilandola del tutto il motorino dentro non fa rumore di grattugia elettrica, quindi...probabilmente l'antenna si salva, devo solo capire come sfilarla e rimetterla dentro facendo combaciare gli ingranaggi del filo.
Quelle aftermarket + corte ne avevo trovata una in USA che diceva "compatibile delsol" ma il tizio nn mi ha risposto.
Se riesco a sistemare questa, tanto meglio, alla fine è + corta di quello che pensassi, le da una linea retrò che vabè...ma d'altronde è na macchina di 20 anni ^_^ quindi m'adatto.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

Antenna S2000, + 20 CV Immagine

mettila corta e fissa, spesa 10 euro!
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Si ma non ho capito come...tutte quelle che trovo sulla baia si avvitano...ma donde?
calimero
Supporter
Messaggi: 120
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:49

ragazzi ma l'antenna delle nostre del sol non entra del tutto?A me resta fuori e non mi piace.Come la entro del tutto?
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

questo è un lavoro per "poppymusic" Immagine Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Del tutto che intendi?
Dammi 5 min, vado a prendere le misure dello scarico e ti fò una foto della mia.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Immagine
Immagine
https://www.dropbox.com/s/a471f4uusvjdm ... 195114.jpg (metto il link di dropbox dato che alcune immagini vengono ruotate dal forum)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

e il pirillo nero in cima dov'è?
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Dovrebbe essere quel robo schiacciato dentro al foro dell'antenna...ma mò m'hai fatto venire il dubbio. Immagine Immagine Non vorrei che le spazzole del lavaggio se lo fossero portato via.Immagine Immagine
Domattina controllo...
Rispondi