Test prodotti Nanoprom

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

ciao a tutti, a seguito del post aperto da Oscar, attentissimo alle nuove tecnologie, nel quale abbiamo parlato della curiosità di provare il prodotto, gianluca è stato contattato dal sig. Nanoprom per proporgli un paio di kit per provare i suoi prodotti.
Visto che in quei giorni ci stavamo sentendo telefonicamente per aspetti inerenti il prossimo raduno me ne aveva parlato e così siamo diventati i tester del prodotto mettendo a rischio i nostri parabrezza per voi amici del forum.
nel kit sono inclusi 2 prodotti per la cura dell'auto:
- nanoprom Stop-rain;
- nanoprom sport polish.

Immagine


il sito è www.nanoprom.it


per ora viste le recenti piogge ho potuto testare lo stop rain. in versione test il prodotto si presenta come una pezzuolina imbevuta di sostanze nanotecnologiche che promettono di aiutare lo smaltimento acqua sul cristallo, ottimizzare l'uso dei tergicristalli e migliorare la visibilità in generale.
seguendo le istruzioni ho pulitio il vetro, passato il prodotto e asciugato con un panno.
ho aspettato un paio di giorni la pioggia e ieri sera ho potuto testare il risultato; salito in macchina la sensazione è quella di avere davanti a me una serie infinita di goccioline, specifico che la pioggia era di media intensità, la cosa che mi ha subito colpito è la pulizia del vetro tra le goccioline… appena supero i 70 km/h le goccioline cominciano a correre verso l’alto.
Il vetro sembra riuscire a smaltire bene l’acqua, anche con una discreta intensità, vado avanti ancora un po’ e, anche se non per necessità, decido che è ora di vedere che effetto fa sui tergicristalli (finora 5 km senza azionarli), senza emettere rumori particolari di sfregamento il vetro si pulisce come mai, come se le spazzole fossero nuove e il vetro pure (le spazzole ormai hanno circa due anni di intemperie caldo e freddo).
tutto sommato il prodotto è buono, in fondo ha apportato miglioramenti alla scivolosità dell'acqua e all'efficenza delle spazzole, quindi mi sento di consigliarlo a chi volesse procedere con l'acquisto.
ora aspettiamo la recensione di gianluca.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Immagine bene..... son contento! poi dicci anche la funzione del prodotto "nanoprom sport polish." penso sia x la carrozzeria?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

eccomi, anche io in questi giorni ho avuto modo di testare il prodotto Stop-rain.
il prodotto si comporta molto bene alle alte velocità drenando l'acqua come non avevo mai visto, della serie più acqua arriva meglio è
sotto i 60km le goccioline fanno gia più fatica a unirsi, ma è del tutto normale, è li che entra in gioco il tergicristallo
una volta accesi ho avuto un'altra sorpresa, oltre che alla pulizia perfetta del vetro non ho notato i "soliti" aloni che rimangono dove passa la spazzola, in più è migliorata anche la visibilità notturna sempre in situazione di pioggia
concludende anche io sono rimasto contento e colpito da questo prodotto.ora appena le giornate migliorano testero il polish



Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

ma quanto costa? che sul sito non l'ho visto...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

buono, allora è come si vede nei filmati, il risultato c'è, aspettiamo il prezzo.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

sezione eshop con prezzi

eshop nanoprom

ci sarà poi uno sconto che verrà applicato agli utenti del forum
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

24 Euro una boccettina? Immagine
Speriamo che gli sconti siano davvero cospicui, perché in GB ci sono da anni prodotti per lo stesso uso che costano 7 e 9 sterline.
Testati con successo da un forum inglese, e laggiù piove più che da noi.
Non vorrei che le <b>nano</b>tecnologie fossero tecnologie finalizzate a ridurci il portafoglio in maniera microscopica.
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

il trattamento è x un anno, vanno fatte più applicazioni
nanoprom
Supporter
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 feb 2013, 15:44

Ciao.
7/9 Sterline sono a spanne, 10/13 Euro.
Con una bottiglia, di stop rain Fai 5/6 applicazioni con una durata di circa 4/5 mesi ad applicazione.
Quindi il costo per ogni singola applicazione e' compreso tra 4/5 Euro ad applicazione, conta che nella confezione trovi anche un panno in micro fibra che costa circa 2 Euro.
Oltre a questo in Inghilterra su quello che vendi paghi un IVA dell''8% non del 21% come in Italia,senza parlare che in Italia la pressione fiscale e' del 45/49% in Inghilterra sei circa alla metà'.
A conti fatti se togli 13% di IVA e il 20% di tasse il prodotto costa meno che in Inghilterra.
Grazie per la tua osservazione ciao.
Gian Luca
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Quello che dici è sacrosanto, però è normale che l'utente finale guarda cosa gli esce dalla tasca senza interessarsi delle tasse che paga chi vende
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

L'importante è sapere che il prodotto sia valido, attendiamo la prova sulla carrozzeria e poi magari, x chi interessato facciamo un "Group buy" Immagine
nanoprom
Supporter
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 feb 2013, 15:44

Ciao Il senso della risposta è che.guardando il numero delle applicazioni, ti costa molto meno che in Inghilterra.
abbiamo anche le salviette monodose, che in ogni modo costano meno delle 7/9 sterline.
Buona giornata a tutti
ciao
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

bravi ragazzi! lo proverei volentieri!
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Immaginavo che il senso fosse quello ma credo anche che, se emilio ha fatto un paragone, si sia riferito ad un quantitativo simile di prodotto
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

@ gli amministratori:
Stiamo parlando di un prodotto da esterni, quindi il thread non andrebbe spostato in "Carrozzeria" ?

@Tutti gli altri:
Mah, io avevo fatto notare <u><b>ridendo</b></u> un prezzo <b>a mio avviso</b> notevole, dando degli elementi di paragone.
Ripeto A MIO AVVISO, poi altri la penseranno diversamente.

Non mi aspettavo certo che il Produttore in persona mi rispondesse con un mini trattato di economia, ma piuttosto così:

a) - se non hai nemmeno 24 Euro stai a casa;
b) - il mio prodotto è il migliore del mondo, ed il meglio costa;
c) - vallo a comprare a Londra, tanto ci sono i voli low cost.
e compagnia cantando....


Purtroppo sono stati dati dei numeri, ma non quelli dello sconto che io auspicavo.
Non avrei nemmeno risposto, ma visto che alcuni numeri secondo me sono inesatti, e visto che chi tace acconsente, mi limiterò ad una verifica dei numeri.

Non prima di aver certamente riconosciuto la differenza di pressione fiscale, che purtroppo mi dimezza la busta paga ogni mese (io sono tra quel 30% di contribuenti deficienti che lavorano come dipendente e che però versano il 93% del gettito IRPEF) e fa sì che i pochi euro rimasti nelle tasche debba spenderli con estrema circospezione.

Veniamo ai numeri.Immagine

Il cross rate GBP/EUR stasera è 1,16 per cui 7 GBP sono <b>8,12 Euro</b> (Fonte: Fineco).

L'IVA ordinaria in GB è del <b>20%</b> e non dell' 8% (Fonte: sito del Governo https://www.gov.uk/vat/overview) a meno che un prodotto simile possa essere gabellato per alimento, ma credo sia tossico all'ingestione.

Il panno in microfibra anche in Toscana costa 2 Euro, ma il mazzetto da 3 pezzi (Fonte: il supermarket cinese vicino casa mia).

Ora, visto che la boccetta in GB è da 200 ml, vengono circa <b>41 Euro/litro</b>.


Sul sito Nanoprom invece la capacità della boccetta non c'è, anche se in foto sembra molto piccola, per cui anche togliendo il prezzo del panno (restano 22 Euro) ma non possiamo calcolare il prezzo per litro.

Quante applicazioni ci si facciano e quanto esse durino sono altri due numeri, ma verificabili solo dopo lunghi test e non certo qui.

Ultima cosa, il prezzo GB è quello di negozio, e quindi comprende anche i costi per agente, trasporto, margine del retailer... mentre qui fortunatamente parliamo direttamente con l'Azienda produttrice.

Con questo passo e chiudo.
Rispondi