Cerchi rovinati

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

https://dl.dropbox.com/u/3549245/20130215_080919.jpg
Ho un cerchio messo in questo stato, con la patina che se ne va e gli altri 3 leggermente rigati.
Cosa dovrei fare?
a) portarli da un carrozziere
b) scartavetrarli/pistola termica e levare tutto lo strato protettivo e riverniciarli con bombolette
c) riverniciare solo la parte rovinata

grazie :)
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io rivernicerei tutti e 4
poi dipende dalla tasca
200/250 dal carroziere , stai bene una vita e sono bellissimi

50e con bomboletta, durano meno e sono un po meno belli
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

vai da un carroziere, li fa sabbiare e te li rifà!
diventano come nuovi e durano una cifra!
siamo sulle 200 euro mi sa!

in alternativa puoi trovare qualcosa su ebay.de con canale + accentuato tipo ad esempio i Borbet T
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Si stavo valutando anche di cambiarli (mi piacerebbero gli oz superleggeri, ma da 16 :), quindi nada ^_^).
i 4 che ho, oltre ad essere un filo rovinati (quello è il messo peggio) in uno manca il tappino di plastica "honda" centrale.

Bellini i Borbet T, xò sono troppo "profondi" x i miei gusti (anche se il disegno non mi dispiace :))
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

http://www.youtube.com/watch?v=7qMH6pvCDP4 che ne pensate? Qualcuno l'ha mai usata? Ho visto da altri video che ci fanno i cerchi, la carrozzeria ecc...e poi tirano via il tutto come se fosse una pellicina.
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

ti stavo per proporre di farli con il pasti dip, io mi ero interessato per dei lavoretti che dovrò fare...con 5 bombolette fai circa 4 cerchi da 17"...quindi io credo che con 4 dovresti riuscire...in rete trovi molte informazioni sul plasti dip, da quello che ho visto e potuto leggere è davvero un ottimo prodotto, con circa 250€ riesci a fare un'auto intera:

http://www.youtube.com/watch?v=X-MnAqk3IL8

http://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8

non so se posso postare link, ma li trovi anche su facebook:
https://www.facebook.com/plastidipitalia?ref=ts&fref=ts

addirittura prendendo le bombolette dall'america risparmi un bel pò.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

L'unica cosa che mi lascia un filo perplesso (non sul prodotto in se, ho visto anch'io vari video e pare davvero miracoloso) è il fatto che il cerchio che ho postato ha come una sorta di "scalino" dove è venuta via la vernice. Non vorrei rimanesse anche sbombolettando
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ho guardato i video di plasti chip...palippa

a vederla cosi è bella, poi guardala dal vivo da vicino

il nero opaco maschera, fagliela verniciare di rosso, e poi controlla contro luce, vedi che cagata viene

sono le solite cagate tipo la penna rimuovi graffi

ti voglio vedere poi dopo che l'hai castrata a ripulirla tutta x portarla da un carrozziere Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

con quella solo i cerchi puoi azzardarti a verniciare, ma lascia stare la carrozzeria
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Jack, tu avevi verniciato i cerchi, dici che devo scartavetrare tutto se volessi sbombolettare quello della foto o con il fondo riesco a riempire dove è venuta via la vernice x poi passare tutto a bomboletta?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

il fondo no copre gli scalini
devi carteggiare e portare tutto allo stesso livello
poi dai il fondo/aggrappante e poi il colore

oppure li porti a sabbiare che fai prima e vengono meglio

se hai dei buchi devi andare anche di stucco
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Si qualche punto rovinato c'è...
andrò a sentire da un carrozziere x la sabbiatura e vedo :)
Grazie x i consigli :)
andreact88
Supporter
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
Località: Italia

Jack recentemente io ho visto una punto verniciata da rossa a bianca con pellicola, ovviamente fatto da chi lo sa fare, giuro che se non me lo avessero detto non avrei notato la differenza. Immagine

Da quello che sto vedendo in giro è la nuova tendenza, e sta prendendo molto piede e si risparmiano pure un po di soldini, poi certamente immagino non sia proprio uguale uguale, però i risultati dai video e dalla punto che ho visto sono soddisfacenti, ovviamente non ho idea di quanto possa durare questa soluzione Immagine
supercrigsxr

io ho fatto sabbiare quelli della moto e verniciati a polvere in un posto dove fanno telai per cart e oggettistica tipo tavoli in ferro etc ....50 eu due cerchi Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Su quella moto c'è una targa ..."elettrica"... ?? Immagine
supercrigsxr

è vietata la targa elettrica Immagine ho provato a "girarla in sotto a mano" se avevo fretta Immagine
Rispondi