olio del cambio

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Jack devi andare sotto.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Jack devi andare sotto.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

sotto sotto jack...... è più bello sotto Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ho cambiato l'olio trasmissione con il mitico bardahl..
il cambio ha avuto un lieve miglioramento..
o gli effetti si sentono dopo
o quello che era dentro non era andato! Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Anche io quando l'avevo cambiato non ho sentito tanta differenza, ma non importa, sempre meglio avere olio fresco dentro.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao:
di solito si consiglia cambiare olio cambio ogni 40/50.000 km.
io l'ho cambiato nella del sol e mi hanno messo quello che usano alla honda,pero vorrei fare il trattamento con syntoflon.
fatto anni fa sull'altra car,e devo dire che i cambiamenti si sentirono dopo una settimana di utilizzo,cambio piu fluido e sopratutto smise di fare quella leggera grattata che ogni tanto capitava tra la prima e la seconda.
devid
Supporter
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 feb 2017, 10:57

salve a tutti, io ho una Crx del Sol del 1994 versione targa
ho guardato sul suo manuale di uso e manutenzione e per il cambio chiama il 10w40, uguale all'olio motore.
non convinto ho anche controllato sul manuale d'officina e chiama lo stesso olio che va nel motore... il 10w40.
sapreste darmi chiarimenti e consigli...?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Esatto.
Poi, molti anni dopo l'uscita delle nostre, Honda ha selezionato un olio cambio compatibile, ma non ricordo quale sia.
L'importante è che NON sia una specifica GL5, che aggredisce l'ottone.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Devid, sull'argomento olio del cambio continuiamo qui dentro, senza aprirne altri.
Grazie.
devid
Supporter
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 feb 2017, 10:57

proveò a telefonare in Honda...
visto che qui non ho ricevuto molte informazioni utili.
a parte un RICHIAMO.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

devid ha scritto:proveò a telefonare in Honda...
visto che qui non ho ricevuto molte informazioni utili.
a parte un RICHIAMO.
Bene, poi raccontaci cosa ti diranno, perché solo pochissime delle Concessionarie Honda attuali lo erano anche ai tempi della nostra, stiamo parlando di un oggetto con oltre 20 anni sulle spalle.
Qui le informazioni ci saranno (forse) solo quando i pochi utenti esperti visitano il forum, il che non accade molto spesso.

Il fatto di non fare doppioni ed utilizzare i thread già aperti (oltre ad essere stabilito dal regolamento) serve anche e soprattutto per verificare le esperienze di chi si è trovato ad avere i tuoi stessi dubbi molti anni prima di te.

Il RICHIAMO ti è arrivato dopo che, avendoti già cancellato un doppione alle 8 di mattina, ne hai riscritto un altro dopo le 12.
Se l'unica risposta dopo 20 minuti (forse non soddisfacente) l'hai avuta dentro questo thread, è perché una persona ha timbrato in ritardo al lavoro pur di farti vedere che intanto almeno ti stavamo leggendo.

Molti di noi lavorano "sotto padrone" e non hanno il PC con internet libero sulla scrivania; abbi almeno la cortesia di aspettare un giorno per vedere se le risposte arrivano o meno.

Sennò compra una Fiat 500 Abarth ed usa FB, avrai 1000 risposte in un'ora. :wink:
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Mi pare che il thread risponda alla domanda sull'olio del cambio. Se poi avrai accesso a notizie più aggiornate dalla casa madre, condividile con noi: è il principio della conoscenza condivisa e diffusa.
Questo forum è animato da persone che amano le delsol e hanno sempre fatto il possibile per darsi una mano, anche ben oltre i limiti imposti dalla distanza o dalla virtualità. Non è piacevole per chi, da anni, legge ogni post e cerca di rispondere ogni volta sentirsi tacciato di inutilità o velata indisponibilità. Personalmente non saprei immaginare un posto migliore per conoscere le crx (e non solo). Credo sia uno dei migliori forum di automobilismo che si possa trovare per competenza, cortesia e disponibilità dei suoi iscritti. Purtroppo le nuove logiche "mordi e fuggi" alla Facebook lo hanno privato di un flusso quotidiano di post e risposte (anni fa era impossibile passasse un giorno senza nuovi post). Però qualcuno che risponda, velocemente e sapendo quel che dice, non manca mai! E questo lo rende molto più utile e speciale di qualunque pagina facebook disordinata e disorganizzata.
Rispondi