Crx B20VTEC

Problemi, consigli sulla meccanica
Andrea92
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Iscritto il: 10 feb 2017, 11:24

Salve a tutti, non so se qualcuno prima di me nel forum ha assemblato un B20vtec ma nell' attesa dei ricambi per ultimarlo voglio illustrarvi il mio setup del motore e della macchina in generale, anche per avere un parere da parte vostra sulla configurazione che ho voluto adottare e se avete qualche consiglio da darmi darmi :wink:

MOTORE:
- Blocco b20b3 con canne rettificate a 84.25 , il minimo essenziale per farle tornare dritte.
- Bronzine ACL.
- Pompa acqua originale.
- Pompa olio performance ACL.
- Albero motore originale b20 lucidato.
- Puleggia servizi originale b20(più pesante del b16).
- Bielle ad H Brian crower lightweight.
- Pistoni forgiati CP Carrillo con rc 12.5.
- Spruzzatori olio nei cilindri derivanti b16.
- Block guard.
- Block girdle.
- Testata b16a2 revisionata con aggiornamento doppie molle valvola rinforzate Brian crower e cams TODA A2.
- Pulegge regolabili TODA.
- Guarnizione testa rinforzata COMETIC.
- Bulloneria blocco e testa ARP.
- Collettori scarico 4 in 1 TODA bendati e linea di scarico da 60mm.
- Collettore aspirazione skunk2 ultra street con farfalla 70 mm.
- Aspirazione diretta "whale penis".
- Kit accensione con bobina esterna ad alto voltaggio MSD (cavi candele, distributore e bobina).
- Passaggio olio VTEC artigianale.
- Cinta distribuzione rinforzata GATES RACING.
- Coppa olio con paratie antisbattimento.
- Supporti motore HASPORT ricavati dal pieno.
- Pompa benzina 265 lph GRAMS
- Regolatore pressione benzina.
- centralina con modulo hondata s300

TRASMISSIONE:
- Cambio y21 con rapporto finale ITR 4.78 e autobloccante ITR.
- Volano fidanza 3.4 kg.
- Frizione exedy stage 2 a 3 petali misto rame e organico.

VANO MOTORE:
- Radiatore acqua full size in alluminio con doppia ventola slim.
- Tubi in silicone.
- Radiatore olio 19 file.
- Oil catch can con tubi AN10 installati sul copri punterie.
- Rilocazione batteria nel portabagagli.
- Termostato 68° MISHIMOTO.

FRENI:
- Anteriore pinze freno ITR con dischi 282 RPC baffati e pasticche project mu 400
- Posteriore pinze vti originali con dischi forati e baffati e pasticche stoptech.
- Pompa freno 1 pollice e servofreno s2000.
- eliminazione pompa ABS.

ASSETTO:
- Coilover regolabili BC racing con carico molle intermedio (10kg ant e 8kg post).
- Barra antirollio posteriore ITR 22mm.
- Barra duomi ant originale vti e posteriore ULTRARACING.
- Cerchi in lega R15 con semislick.
- Camber kit posteriore.
- Rimozione servosterzo e idroguida e installazione scatola sterzo non assistita con kit cremagliera quaife per diminuire la corsa e testine su uniball.
- Silentblock ENERGY SUSPENSION.
- Caramelloni HARDRACE.

INTERNI:
- Installazione manometri per controllo:
Pressione olio; Temperatura olio e temperatura acqua.

Dovrebbe essere tutto anche se sento di aver dimenticato qualcosa :lol:
Emilio
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Hai dimenticato di dire se hai maggiorato anche la barra antirollio anteriore (Integra 26mm?)
Andrea92
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No é la 22 originale, mi hanno sconsigliato di metterla e lasciarla così con entrambe da 22 per avere un auto più equilibrata
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CAMAPOWER
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Forse la frizione è un po' esagerata per il tipo di motore.
Con tutto sto lavoro potevi mettergli la puleggia del B16 invece che lasciare quella del b20
Che candele vorresti usare?
Che tipo di fasatura hanno le camme? Rispetto al B16 o b18? Estremissime o solo un poco più spinte?
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Andrea92
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La frizione forse é esagerata ma non volevo rischiare, per la puleggia pensavamo di mettere quella per compensare leggermente il volano molto leggero ed avere un po' di massa volanica, le candele devo ancora vedere.. consigli su quali usare?
Le camme toda A2 sono leggermente più spinte delle b18c6
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CAMAPOWER
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Sicuramente sei tranquillo con quella frizione, solo che non sarà tanto comoda.

Potresti provare con le NGK all'iridio con il grado termico del B18, dovrebbe essere il 7.

Ti servirebbe anche una wideband
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Kevin Schwantz
Andrea92
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Se non é molto comoda fa niente tanto é una seconda macchina da divertimento puro non ci devo andare a fare la spesa :lol:
Per le candele al momento ho le denso equivalenti alle ngk con grado 7 ma non sono all iridio e sul b16 che aveva stesse camme e stesso rapporto di compressione andavano bene.
La wideband ci sto pensando ma ho finito le bocchette dell' aria dove mettere i manometri :lol: :lol: :lol:
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CAMAPOWER
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:D
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Kevin Schwantz
Andrea92
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Alcuni pezzi sono arrivati :D
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CAMAPOWER
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Bene
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Kevin Schwantz
Andrea92
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Aggiornamento lavori.
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CAMAPOWER
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8)
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Kevin Schwantz
Emilio
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Bello :D
CRX-70
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Complimenti per tutto il lavoro che stai facendo.

Mi incuriosiscono i sedili.
Rispetto a quelli di serie, si sta seduti più in basso?
Eventualmente di quanto? Hai fatto dei calcoli in base alla tua altezza?
Che modello sono?

Perché io con quelli di serie non ci sto dentro se uso il casco e devo rimuovere sempre il tetto.
Forse con questi potrei lasciarlo montato.
Andrea92
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Guarda io prima avevo dei sedili della Toyota celica montati con le loro slitte che più i meno si adattavano al telaio del del sol, io ho modificato quelle slitte su questi altri sedili monoscocca e devo dire che la seduta si é abbassata di molto, credo un paio di cm, io sono 1.89 ma anche prima con il casco riuscivo a guidare stando con lo schienale un po' reclinato... Ora abbiamo regolato i sedili in modo da essere più o meno in quella posizione di guida.
I sedili sono dei SPARCO SPRINT SKY e per essere dei monoscocca sono abbastanza comodi perché il telaio é tubolare ed hanno una discreta imbottitura e la seduta é ammortizzata da cinghie. Se avessi comprato tutte le slitte necessarie anziché modificare le mie, probabilmente i sedili sarebbero venuti troppo alti!
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