Iniettori CRX ESI

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Avatar utente
camelsurfer
Supporter
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 feb 2019, 21:17

Vorrei sostituire gli iniettori della mia CRX ESI ormai sicuramente poco funzionali.
Qualcuno ha indicazioni sui modelli compatibili, relativi codici, siti di ricambi che li forniscano o in ultima analisi anche qualcuno che possa revisionare i miei, tenendo conto che il motore non ha nessuna modifica, è originalissimo?

Questi ad esempio me li dà compatibili ma la dicitura "quality set" mi da da pensare. Di fregatura o materiale di bassa lega però. Anche dall'aspetto non sembrano un granché.

Oppure questi ricondizionati e testati, che il venditore mi dice che dovrebbero (condizionale) essere compatibili ma a spendere più di 50 € di spedizione se poi non sono compatibili che me ne faccio?
Honda CRX Esi - 1993
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Devi trovare un ricambista bravo e attrezzato che ti sappia dire se davvero quel MPN è compatibile.
Avatar utente
camelsurfer
Supporter
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 feb 2019, 21:17

Qui dice che il ricambio 1 sono solo gli O-ring. E non dà nessuna indicazione sul modello degli iniettori.
Honda CRX Esi - 1993
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Anche se i primi fossero compatibili hanno troppa portata, sono iniettori maggiorati, andrebbero bene per una trasformazione turbo oppure sarebbe da modificare la centralina.

I secondi sono revisionati correttamente, mancano di o-ring, per sicurezza da comprare nuovi,ma nella descrizione non fa riferimento al motore 1600...boh
Come anno ci siamo, tu hai bisogno di iniettori con spinotti obd1, quindi dal 1992 al 1996, alcuni anche prima del 1992 ma a te non interessa.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
camelsurfer
Supporter
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 feb 2019, 21:17

Ah, ok. Infatti leggevo qui sul forum delle diverse portate. Quale sarebbe quella corretta?
Nel link di quelli ricondizionati comunque dice che sono revisionati, testati, accoppiati e con guarnizioni (O-ring) nuovi.
Honda CRX Esi - 1993
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Ho letto: installare nuovi componenti, allora pensavo fossero a carico dell'acquirente
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Non ricordo se tra motore D16 e B16 siano uguali...mi ricordo la portata dei miei sul B16 che è 240
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
camelsurfer
Supporter
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 feb 2019, 21:17

Honda CRX Esi - 1993
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Già che hai la possibilità di cercare i codici guarda se quelli del motore B16 sono uguali, in caso positivo la portata è 240
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Avatar utente
camelsurfer
Supporter
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 feb 2019, 21:17

Appena controllato: sì sono uguali.
Honda CRX Esi - 1993
Rispondi