Pompa freno maggiorata

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Andrea92
Supporter
Messaggi: 111
Iscritto il: 10 feb 2017, 11:24

Salve ragazzi, premetto che ho provato ad usare il cerca, ma non ci ho capito molto e un link dove doveva esserci una guida sull'argomento non funziona.
Qualcuno può spiegarmi quali pompe freno da 1 pollice sono compatibili con la del sol vti? (Es. Integra, prelude, Accord, mb6) e bisogna per forza cambiare il servofreno con esse?
Vanno apportare modifiche?
Grazie
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Di sicuro per quella dell'Integra va risistemato almeno un tubo, perché esce inclinato dal lato opposto.
Di Plug&Play 100% mi pare non ce ne siano.
Per il servofreno non saprei; io ho quello Integra perché lo acquistai (usato) insieme alla pompa ed ai tubi già modificati.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Se prendi una pompa integra giapponese ha il filetto dal lato giusto ma verso l'alto e non inclinato, piegando un Po il tubo ci si arriva, ma bisogna cambiare comunque il raccordo che è diverso dalla pompa stock, quindi bisogna tagliare il tubo originale il meno possibile per estrarre il raccordo, mettere il raccordo corretto (è uguale a quello del pistoncini frizifrizione), ribadire l'estremità del tubo con la macchinetta apposita, con un Po di pazienza e poco alla volta piegate il tubo per farlo arrivare al filetto sulla pompa integra.
Il servofreno deve essere quello integra.
Si può usare anche la pompa s2000 , ha il raccordo come il nostro stock, ma va allungato il tubo, non ho idea se con una pompa s2000 giapponese si riescono ad evitare tutti i passaggi, probabilmente il nostro tubo stock è corto lo stesso
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Andrea92
Supporter
Messaggi: 111
Iscritto il: 10 feb 2017, 11:24

Grazie mille delle info, ora è tutto più chiaro
Rispondi