Spenta in corsa...

Problemi, consigli sulla meccanica
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Automan
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Ciao ragazzi , domandona. Lo so , ma magari qualcuno è incappato nel mio stesso problema e può darmi una dritta. Stamattina tranquillo in corsa , (la sentivo anche meglio del solito), si accende la spia iniezione e la macchina non da più cenno di vita, si è spenta e non ha più voluto saperne di ripartire. Provo a farmi portare un relais pompa e niente , neanche quello, provo a guardare questo e quello e niente, intanto il tempo passa... all improvviso riparte. Vado verso casa ma la sento "pesante" entra in vtec comunque... arrivo a casa spengo e non riparte più... ora proverò da fredda se parte subito, m.

Qualche idea? Grazie mille per L attenzione :wink:
Dimenticavo è un vti
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CAMAPOWER
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Potrebbe essere la bobina, o gli altri pezzi dello spinterigeno, da lontano non è facile capire
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
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A me fu proprio per la spazzolina rotante dello spinterogeno (12 Euro) l'unica volta che mi lasciò a piedi.
Però non ripartì.
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Automan
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Un amico mi consigliava di sostituire il distributore completo... a lui è capitata una cosa simile su eg6
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CAMAPOWER
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Beh certo, in questo modo non vai a cercarti il guasto, Ma è la via più costosa
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http://www.autoteile-k.de

Digli che il link l'hai avuto da Emilio from Toskana, e sei del gruppo delsol italiano.
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Grazie mille, più che altro intendevo dire se il problema fosse quello effettivamente, certo finché non provo non so. Comunque grazie mille per le risposte. Vi farò sapere
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Ho fatto un po' di prove. Allora stacco una candela cavo in mano , la metto a massa per vedere se arriva corrente e niente. Quindi do colpa allo spinterogeno . Nel contempo comunque non sento neanche girare la pompa però... stacco batteria poi penso, facciamo un altra prova , magari cambio punto di massa per essere sicuro. Riattacco batteria e sento girare la pompa e magicamente ora fa corrente. La mia domanda è :
- è normale? Cioè. Lo spinterogeno che non funziona mi "ferma" anche la pompa?
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Direi di no.

Il commutatore di accensione è a posto?
In genere dopo i 200.000 fanno i capricci.
E' sotto il piantone, esattamente in opposizione al buco dove entra la chiave.
Con poche viti si smonta, poi puoi aprirlo e pulire le piste, verificare contatti, lamelle, etc.
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Avevo pensato anche a quello.Proverò a guardare domani, ho anche un antifurto montato dopo, ma era già presente quando L ho presa non credo sia quello...
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Oggi, non avendo tempo prima, ho montato il nuovo distributore. L auto non parte lo stesso e non fa corrente. Vabbè pazienza , ho uno spinterogeno di riserva, il problema qual è allora?

Cinciono un po’ qui e là e magicamente riparte, ho mosso i fili del relais pompa benza. Premetto relais già sostituito , guardo i fili e scopro che c’è una interruzione che non è altro che il blocco motore dell antifurto. Bene elimino la cosa è chissene . Faccio la mia bella riparazione e finalmente funziona. Evviva!!!!

Ponticello sulla centralina e vado a fare il teste.
Torno a casa , spengo e non si riaccende pi!

Riguardo i fili , magari è saltata la saldatura ma sono perfetti.

Ricontrollo : la pompa benza non gira e non ho corrente alle candele.

A questo punto mi viene in mente solo la p30

Voi che dite?
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Anche una P38, per chi taglia i fili per montare allarmi.
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L auto L ho presa con L antifururto gia montato.
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Emilio
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Lo so bene.
Scoprirai col tempo che per ogni problema di anzianità ne avrai almeno tre dovuti a precedenti lavori. :evil:
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Automan
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Si be , oggi “scavando” ho trovato alcune riparazioni fatte nel tempo piuttosto discutibili, la cosa che mi fa “incazzare” è che L ex proprietario si è sempre affidato a professionisti perché non era certo tipo da lavori in garage. Robe da brividi comunque...

Comunque la mia monta p30 un amico con eg6 me la presta e speriamo sia quella a sto punto.

Lato positivo ho un distributore di riserva , non si sa mai...
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