assetto con altezza originale, si può?

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Andrea92
Supporter
Messaggi: 111
Iscritto il: 10 feb 2017, 11:24

salve ragazzi mi chiedo se si trova in commercio un kit di molle ad altezza originale però più rigide! in modo che magari abbinandole ad un ammo sportivo tipo i koni street o i kyb ultra sr si riesca ad avere un assetto stradale discreto senza compromettere l'altezza originale della auto visto che mi preoccupano la serie di buche e dossi artificiali e tutto il resto che si incontra per strada...
a proposito qualcuno ha provato i kyb ultra sr?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Per i rallentatori ti do ragione, ma sulle buche l'ammo/molla più duri prendono il colpo duro lo stesso, indipendentemente dall'altezza da terra.
Hai pensato alle barre antirollio dell'Integra, lasciando ammo/molle originali?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Vero Emilio, ma anche le buche fanno male, io i collettori li ho schiacciati su buche sconosciute...andando giù di muso li tocco
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Infatti se tornassi indietro (visto l'utilizzo solo stradale che ne faccio adesso) molti lavori mica li rifarei.
Tranne le barre Integra, quello sarebbe il primo. :wink:
Andrea92
Supporter
Messaggi: 111
Iscritto il: 10 feb 2017, 11:24

Quindi migliora parecchio anche solo con le barre antirollio dell integra? Non ricordo se eri tu ma ho letto su una vecchia discussione proprio di qualcuno che aveva montato le barre integra e gli si era crepato il supporto perche probabilmentee erano troppo dure.
Ma in caso per montarle bisogna modificare qualcosa o fittano tranquillamente?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

A me si era crepato il supporto posteriore, ma perché la montai sugli attacchi originali.
Oggi si mettono quei "rear subframe" di irrobustimento.
Ad ogni modo il diametro diverso ti obbliga a rivedere anche i gommini su cui scorre, ma niente di troppo strano.
Inoltre devi prendere anche i braccetti di collegamento, che sono diversi.
A pezzi nuovi originali ant+post ed attacchi erano circa 500 Euro, se le trovi usate molto meno.
Andrea92
Supporter
Messaggi: 111
Iscritto il: 10 feb 2017, 11:24

Usato sono un po difficili da trovare.. Cmq volevo chiedere chi di voi va in giro con l assetto ribassato se ha parecchi problemi con i dossi artificiali ecc. Parlo di assetto minimo che si trova in commercio 30/35mm, magari anche con dei collettori 4in1 che vorrei montare prossimamente 8)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Problemi Si, anche con i 4-2-1, però all'anteriore ho più di 30mm, saranno almeno 40
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io ho il 4-1 e tocco per ogni dove....
Andrea92
Supporter
Messaggi: 111
Iscritto il: 10 feb 2017, 11:24

Quindi 4 in 1 altezza originale per forza... Mmm mi sa che mi tocca optare per barre antirollio e ammortizzatori, lasciando le molle originali
Rispondi