Trasudazione olio nei pressi del solenoide.

Problemi, consigli sulla meccanica
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Luis81
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4 dic 2013, 11:50

Salve a tutti, continua il restauro della mia Del Sol, dopo aver cambiato distribuzione e pompa acqua, vorrei risolvere il problema della trasudazione olio tra il solenoide e il coperchio della testata, qualcuno mi può dare qualche dritta e dirmi che componenti ( guarnizioni ) devo acquistare per eliminare il problema? Mi potete postare anche i codici, grazie 1000!!!
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CAMAPOWER
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4 dic 2013, 22:16

può essere o la guarnizione del solenoide oppure il tappo tondo che chiude l'estremità del diametro camme.

questo è il codice della guarnizione solenoide, dovrebbe essere uguale per b-d-16: 15825-P08-005

questo è il tappo per b16: 12513-P30-000, però dovrebbe essere più facile inserire quello integra senza smontare niente

qualcuno con il catalogo elettronico può confermare?
Luis81
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5 dic 2013, 0:24

Grazie!!!
spadino16v
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11 mar 2021, 22:45

Riciao a tutti, volevo riaprire o meglio chiedere delle ulteriori informazioni sull’argomento del titolo.
Un paio di anni fa nel mio crx vti nei pressi del solenoide era iniziata una leggera trasudazione di olio: all’inizio ho cambiato la guarnizione del solenoide stesso (senza risultato) poi ho messo del sigillante nero attorno al tappo tondo che chiude l’estremità del diametro camme e per un po’ ha funzionato. Ora (vedi foto) ha leggermente ricominciato a trasudare e prima che si sporchi per bene vorrei risolvere questo problema provando a cambiare il tappo tondo con uno nuovo.
Domanda o meglio domande: è meglio l’originale honda per il crx – codice 12513-p30-000 o quello dell’integra – codice 12513-p72-003?
Inoltre, cosa che mi interessa di più, per sostituire questo tappo, oltre naturalmente a levare il solenoide, devo smontare il copri motore/testata nero o riesco senza smontare nulla, facendo leva sul vecchio estraendolo e rimontando il nuovo spingendolo? Meglio anche aggiungere del sigillante nero?
Attendo notizie ed al momento mille grazie.
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danieledelsol
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12 mar 2021, 0:15

Ciao
Per sostituirlo devi smontare il coperchio delle punterie e i cappelletti delle cams con conseguente rimozione della cinta di distribuzione. C'è chi lo infila anche lasciando la cinta al suo posto ( io la tolgo per un discorso di comodità lavorativa e ordine in lavorazione). Ci sarebbe da dire tanto comunque più smonti più il lavoro viene bene. Quello originale non lo prendere più in considerazione ne b16 ne b18 che è uguale. Prendi direttamente uno di quelli degli anni recenti con oh-ring nella gola (3) e non ci pensi più. Lo fanno 2000 marchi tra cui la "blox" che costa poco o se hai un minimo di manualità e un tornietto te lo fai da solo che spendi ancora meno. Non girarci intorno tanto il problema sta li.
Ricordati di mettere del sigillante agli angoli dei cappelletti esterni dove la guarnizione del coperchio punterie li interseca.
Capire poi fare!
spadino16v
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12 mar 2021, 22:23

Ciao e grazie mille della tua risposta anche se mi dispiace che si debba smontare tutta quella roba (se mi fossi accorto qualche anno mentre facevano la distribuzione avrei cambiato anche questo particolare): non me la sento di fare da solo un lavoro del genere perchè non ho l'attrazzatura necessaria e soprattutto la competenza quindi ricorrerò al mio caro meccanico di fiducia.
Un'ultima domanda: dove trovo il tappo camma della marca "blox" perchè ho provato a cercare ma non trovo nulla. Quelli originali Honda sono comunque buoni o sono soldi buttati via?
Saluti ancora e grazie.
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CAMAPOWER
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12 mar 2021, 23:20

https://www.ebay.it/itm/BLOX-Racing-Bil ... %3A2334524


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Kevin Schwantz
spadino16v
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14 mar 2021, 18:53

Mille grazie del link. Ordinerò il pezzo e poi lo farò montare dal mio meccanico e speriamo stia a posto per un bel po'.
Alla prossima e grazie ancora a tutti.
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