Quante Del Sol vendute in Italia

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
CRX-70
Supporter
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2017, 21:51

Ciao Tutti,

durante l'ottavo raduno ho scambiato due chiacchiere con qualcuno relativamente a quante del Sol fossero state vendute in Italia.
Ricordavo un numero errato in quanto il file che a suo tempo riuscii ad ottenere dalla UNRAE riportava anche le vendite delle precedenti CRX (anche se catalogate in un modo strano).

Venendo invece alla parte che ci riguarda, le del Sol vendute in Italia, considerando una non ben precisata versione catalogata come "Targa" del 1992, sarebbero state: 1,339

Vi allego tabella per curiosita' visto la disponibilita' dei dati suddivisi per anno.
Allegati
Vendite_Italia_CRX.jpg
Vendite_Italia_CRX.jpg (112.99 KiB) Visto 1814 volte
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Cos'è "UNRAE"?
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Dovrebbe essere (salvo errori)
Unione Nazionale Rivenditori Autoveicoli Esteri.

Mi ricordavo infatti di un vecchissimo articolo della pagina auto della Gazzetta dello Sport che parlava di quei numeri per il '96, tanto che cessarono l'importazione.

Però non ho mai avuto accesso a dati ufficiali, anche se credo che Spoon avesse postato qualcosa mooooolto tempo fa.
Senza l'aiuto della Casa su certe cose c'è sempre tanta nebbia.
CRX-70
Supporter
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2017, 21:51

Questo il sito: http://unrae.it

Io spesso lo consulto nei primi giorni di ogni mese per guardarmi le statistiche sulle immatricolazioni.
Sono suddivise per categorie e si possono vedere i trend di vendita (chi migliora e chi peggiora).
Direi che le loro statistiche sono spesso riportate anche da alcune riviste di settore.

Mandai una mail a loro tanti anni fa, penso anche più di dieci, giusto per curiosità.
Mi risposero per sapere esattamente a che fine volessi avere queste informazioni e risposi per semplice curiosità e passione automobilistica (soprattutto verso la Del Sol).
Il giorno dopo mi mandarono il file in excel...
niccolo
Supporter
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 feb 2010, 20:27
Località: Italia
Contatta:

Ciao sono Niccolò ne parlavamo noi a cena di questo file, interessante...come sapere la mappatura delle del sol in Italia e dove si trovano, molte naturalmente sono stata cannibalizzate...
Rispondi