Mi presento

Presentazioni e descrizione propia delsol
toni1100
Supporter
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 gen 2021, 19:58

Salve mi chiamo Antonio ho 55 anni e vivo a Roma sono un appassionato di moto e in particolare modelli anni 80/90 giapponesi in particolare Honda. Tra le macchine ho avuto per un po di tempo una fiat Barchetta, ma l'auto che ho sempre desiderato e stata la del Sol e domani riuscirò finalmente a realizzare il mio sogno .
Sono riuscito a trovarne una qui a Roma con 149.000 km di colore nero è la versione con 125 cv in buono stato , ha qualche modifica della versione con 160cv , tipo i freni a disco posteriori e luce posteriore sul tettino ma nel complesso mi sembra perfetta.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao Antonio, benvenuto.

Anch'io ho un po' quella passione, dopotutto ho solo 5 anni più di te.

La luce sul roll-bar però non è tipica del 160CV, bensì dei modelli esteri, oppure dei più recenti.

Quando l'avrai presa metti qualche foto. :D
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Benvenuto.!
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
lorenzo67
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 set 2020, 17:48

Ciao Antonio...siamo quasi coetanei io 53 e sono a Lariano...siamo accomunati dal sogno Del Sol,ti faccio gli auguri x il tuo acquisto e quando saremo in condizione un caffè con le nostre amate lo prendiamo...a presto
lorenzo67
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 set 2020, 17:48

Ciao Emilio...io la luce di cortesia al roll bar ce l'ho, la mia è del '96...poi come dici tu magari in base all'anno o mercato possono cambiare gli allestimenti....
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao Lorenzo.

Penso che lui con "sul tettino" intendesse dire la luce del terzo stop, come quella che metto sotto... ma aspettiamo una sua conferma.
Io per la mia VTi dopo qualche anno la volli mettere a tutti i costi, ma non esistendo per la versione Italiana dovetti ordinarla come ricambio estero (quasi 800.000 lire solo il pezzo !!!) e poi la montai da solo, portandoci pure il cablaggio perché per l'Italia non era installato.

Immagine
lorenzo67
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 set 2020, 17:48

Buona sera Emilio...non ho pensato che potesse intendere la luce del terzo stop, comunque sulla mia c'è..certo che ti hanno chiesto un occhio x averla!!
toni1100
Supporter
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 gen 2021, 19:58

Si intendevo la Luce del terzo stop , Lorenzo alla prima occasione un caffe lo prendo volentieri. Domani o dopodomani dovrei fare il passaggio e poi si inizia :D :D
lorenzo67
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 set 2020, 17:48

Ciao Antonio...un caffè molto volentieri, domani sono dal meccanico, ho la CRX sul ponte stiamo risolvendo un rebus tra ammortizzatori e molle, credo che gli ammortizzatori che hanno sostituito non siano giusti, ma non ho riferimenti delle misure degli originali o dei codici x risalire a che cosa hanno combinato...anzi se qualcuno mi può aiutare in materia mi farebbe un grandissimo favore...non so se posso lasciare il mio recapito....?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Domattina sono al mio megamagazzino :lol: :lol: :lol: dove ne ho diversi.
Se mi mandi la tua mail in privato (solo la mail, niente programmini tipo WA etc) posso mandarti qualche foto di come sono gli originali.
Sui codici ufficiali invece ci sono qui persone molto più esperte di me a trovarli online.
Io ti posso linkare questo sito inglese, con tutti gli spaccati, ma usa codici propri, che poi dovrai trascodificare su internet.

https://www.lingshondaparts.com/

Ma ci dovrebbe essere anche una sezione del forum specializzata.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Qual'è il problema sugli ammortizzatori?
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
lorenzo67
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 set 2020, 17:48

In sostanza sono stati sostituti, e quelli anteriori dovrebbero essere più corti degli originali, in pratica le molle sono più lunghe di 6 cm, quando sono montate si piegano e sotto curva vanno a contatto con oil corpo dell'ammortizzatore...comunque abbiamo rimontato tutto e prendendo la misura dell'altezza della macchina risulta 6 cm più bassa,quindi ho monto un kit completo sulle 4 ruote o monto solo molle più corte....questo è il problema da risolvere, comunque se non fosse x il rumore in curva la macchina va benissimo e mi piace la rigidità che ha, ma così non può restare..
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Le molle devono essere un po' più lunghe dell'ammortizzatore, per non uscire dalla sede ad ammortizzatore esteso, ma se lavorando si piegano e toccano il corpo sono troppo lunghe, o sono completamente sbagliate le molle o sono solo per lunghezza ammortizzatori stock.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
lorenzo67
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 set 2020, 17:48

Chi del gruppo può darmi lunghezza molla e ammortizzatori originali?
In base agli amministratori attuali le molle sono 6 cm più alte ed è troppo, però non ho riferimenti x valutare cosa cambiare....grazie
lorenzo67
Supporter
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 set 2020, 17:48

Ho misurato l'altezza della macchina dal tetto e attualmente è più bassa di 4 cm....
Rispondi