sto comprando il mio piccolo grande sogno

Presentazioni e descrizione propia delsol
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Ciao a tutti amici delsolisti, la mia invidia nei vostri confronti sta per finire, perchè anch'io settimana prossima se tutto va bene, avrò finalmente la mia piccola (motore v-tec 160cv e tetto elettrico) sotto le mie chiappe:-)
Avrei però qualche domandina da fare a voi esperti di questa auto:
1) a cosa devo fare attenzione mentre contratto: motore? frizione? carrozzeria? punti deboli ne ha? quali?
2) l'auto in questione è del 1994 ed è gia iscritta al registro sorico, è vero che quando compirà 30 anni non potrà più circolare se non soltanto per recarsi a raduni?
3) la piccola belva ha un assetto ribassato e un fitro aria sportivo, mi posso fidare?

Credo di avere chiesto più o meno tutto. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
E appena riuscirò sarò dei insieme a voi ai vostri/nostri raduni.
Willone
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Ciao benvenuto!
Per prima cosa complimenti, soprattutto per il tetto elettrico :-D

1)Fai attenzione soprattutto a quello per prima cosa. Hanno cmabiato gli ingranaggi in plastica altre volte? quando? Se si rompe è un pò una rogna perchè non in molti sanno metterci mano.
Per il resto ci sono milel valutazioni da fare...guarnizioni, sospensioni, freni...qualche punto debole c'è ovviamente ma anche il motore non sappiamo come è messo.
Qualche foto?

2)Mai letto nulla del genere. Dopo i 30 anni l'auto gode automaticamente della riduzione del bollo; non serve neppure avere iscrizione a club ASI.
La cosa forse è diversa per le polizze assicurative. Ma se ti fai un'assicurazione normale non vedo il problema ( a parte i blocchi del traffico per ragioni ambientali)

3)Problemi possono esserci con le buche per l'assetto ma sono in tanti ad averle ribassata, me incluso. filtro ed assetto ptrebbero piuttosto indicare un uso non propriamente accorto e delicato, ma del resto sono auto di 30 anni...ne hanno viste di tutti i colori :-)
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Grazie 1000 Torp mi hai convinto. So che l’età del mezzo non è dalla nostra parte ma come diceva il proverbio: volere è potere!!!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Willone di dove sei?
Questo weekend in Veneto c'è il nostro Raduno nazionale e potresti vederne di tutti i tipi.
Dalla prossima settimana saremo poi con molto più tempo per risponderti.
Intanto linka l'annuncio, dicci dove si trova, metti le foto che ti hanno mandato, etc.etc. :wink:
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

ciao Emilio e ciao a tutti, domani vado a vedere la piccola e a comprarla, l'auto si trova a Thiene (VI) ora provo a postare qualche foto. Io sono di un paesotto vicino a Como, quindi se c'è qualche delsolista nelle vicinanze si faccia avanti, aspettando il prossimo raduno dove non mancherò.
A proposto, comè andato il raduno?
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Allegati
IMG_7656.JPG
IMG_7656.JPG (304.91 KiB) Visto 3295 volte
IMG_7657.JPG
IMG_7657.JPG (297.37 KiB) Visto 3295 volte
IMG_7659.JPG
IMG_7659.JPG (206.36 KiB) Visto 3295 volte
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 562
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

Dalle foto sembra tenuta molto bene. Secondo me puoi andare tranquillo, consapevole che compri un'auto che ha parecchi anno sul groppone.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Quoto, sembra tenuta con cura, se ha curato la meccanica come cura l'aspetto è valida.
Per ora noto solo il tubo dello spruzzino tutto tirato sulla destra del vano motore
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Vero torp ha parecchi anni ma mamma Honda sa fare bene i suoi prodotti. Quindi siamo già a metà strada, comunque domani la provo e vediamo. Vi aggiorno. Buonanotte
CRX-70
Supporter
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2017, 21:51

I pneumatici hanno una macchia come se fossero stati a mollo nell'acqua.
Dal livello del segno non sembra una cosa preoccupante.

Filtro d'aria modificato... direi che il proprietario l'ha usata già in modo intenso.

Soliti consigli.
Controlla l'usura del volante lato sinistro (diciamo circa ore 9).
Fianchetto sinistro sedile.
Insomma queste cose ti danno un'idea dell'uso rispetto ai km.

E comunque, indipendentemente dai km fatti, una Del Sol ha sempre un avviamento bello pimpante. Se tentenna c'è già qualcosa che non va.

Controlla che il movimento del tetto sia fluido.

E poi tanta fortuna ... e speriamo in un benvenuto nel club !
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

CRX-70 ha scritto:I pneumatici hanno una macchia come se fossero stati a mollo nell'acqua.
Dal livello del segno non sembra una cosa preoccupante.

Filtro d'aria modificato... direi che il proprietario l'ha usata già in modo intenso.

Soliti consigli.
Controlla l'usura del volante lato sinistro (diciamo circa ore 9).
Fianchetto sinistro sedile.
Insomma queste cose ti danno un'idea dell'uso rispetto ai km.

E comunque, indipendentemente dai km fatti, una Del Sol ha sempre un avviamento bello pimpante. Se tentenna c'è già qualcosa che non va.

Controlla che il movimento del tetto sia fluido.

E poi tanta fortuna ... e speriamo in un benvenuto nel club !
Grazie 1000 dei consigli. Si è stata ferma un bel po’. Comunque seguirò tutte le dritte che mi darete. E spero tanto di conoscervi presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Scusa il ritardo.
Il Raduno in Veneto è andato benissimo; certo potevi organizzare col proprietario per farci vedere la macchina, siamo passati proprio ad un tiro di schioppo da lì.
Adesso ti consiglierei di contattare Oscar per una visita assieme.
Oltre a quanto detto da torp mi pare che l'assetto sia stato ribassato (se non ci sono stati pericolosi cedimenti di molle).
Segno anche questo di un utilizzo molto intenso, buono per abbassare il prezzo.
Ci vorrebbero foto degli ammortizzatori, e qualcuna del sottoscocca con l'auto sul ponte.
Il sedile è molto usurato nella striscia centrale; o il proprietario era molto pesante oppure i km. sono davvero tanti.
Se il volante fosse troppo nuovo potrebbe essere per utilizzo volante sportivo, e poi al momento di rivendere ha rimesso quello stock.

Non mi pare di aver letto né i km dichiarati né il prezzo richiesto.
Non avere troppa fretta. :wink:
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Emilio ha scritto:Scusa il ritardo.
Il Raduno in Veneto è andato benissimo; certo potevi organizzare col proprietario per farci vedere la macchina, siamo passati proprio ad un tiro di schioppo da lì.
Adesso ti consiglierei di contattare Oscar per una visita assieme.
Oltre a quanto detto da torp mi pare che l'assetto sia stato ribassato (se non ci sono stati pericolosi cedimenti di molle).
Segno anche questo di un utilizzo molto intenso, buono per abbassare il prezzo.
Ci vorrebbero foto degli ammortizzatori, e qualcuna del sottoscocca con l'auto sul ponte.
Il sedile è molto usurato nella striscia centrale; o il proprietario era molto pesante oppure i km. sono davvero tanti.
Se il volante fosse troppo nuovo potrebbe essere per utilizzo volante sportivo, e poi al momento di rivendere ha rimesso quello stock.

Non mi pare di aver letto né i km dichiarati né il prezzo richiesto.
Non avere troppa fretta. :wink:
Km 140000
Prezzo 5000€ trovato accordo con permuta parziale di una Honda vt750 che avevo in garage praticamente inutilizzata più 2500€.
Si è presentato come piccolo collezionista.
Comunque domani la provo e vediamo se tutto gira bene.
L’auto è stata abbassata dal primo proprietario. Anche io sono un po’ perplesso ma finché non ce l’avrò davanti restano solo dubbi.
Domani finalmente la esaminerò.
L’attesa è stata snervante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Willone ha scritto:
Emilio ha scritto:Scusa il ritardo.
Il Raduno in Veneto è andato benissimo; certo potevi organizzare col proprietario per farci vedere la macchina, siamo passati proprio ad un tiro di schioppo da lì.
Adesso ti consiglierei di contattare Oscar per una visita assieme.
Oltre a quanto detto da torp mi pare che l'assetto sia stato ribassato (se non ci sono stati pericolosi cedimenti di molle).
Segno anche questo di un utilizzo molto intenso, buono per abbassare il prezzo.
Ci vorrebbero foto degli ammortizzatori, e qualcuna del sottoscocca con l'auto sul ponte.
Il sedile è molto usurato nella striscia centrale; o il proprietario era molto pesante oppure i km. sono davvero tanti.
Se il volante fosse troppo nuovo potrebbe essere per utilizzo volante sportivo, e poi al momento di rivendere ha rimesso quello stock.

Non mi pare di aver letto né i km dichiarati né il prezzo richiesto.
Non avere troppa fretta. :wink:
Km 140000
Prezzo 5000€ trovato accordo con permuta parziale di una Honda vt750 che avevo in garage praticamente inutilizzata più 2500€.
Si è presentato come piccolo collezionista.
Comunque domani la provo e vediamo se tutto gira bene.
L’auto è stata abbassata dal primo proprietario. Anche io sono un po’ perplesso ma finché non ce l’avrò davanti restano solo dubbi.
Domani finalmente la esaminerò.
L’attesa è stata snervante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe bello avere un recapito di Oscar. Magari lo chiamo domani in mattinata.
Ragazzi vi voglio già bene ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

140.000 a mio modesto avviso sono un fake clamoroso, visto lo stato del sedile guida.
Sul prezzo non mi pronuncio; avrebbe poco senso senza sapere lo stato reale dell'auto.
x Oscar gli mando un MP dicendogli di leggere il forum, e tu controlla spesso la posta, ma puoi mandargli anche tu un MP direttamente dal forum.
Purtroppo Facemmierd ha ucciso i forum. :(
Se hai la targa controlla la storia revisioni su ilportaledellautomobilista (quello del Ministero); non sono rari i casi di auto in cui il secondo proprietario ha scalato i km rispetto al primo, e siccome non c'è ancora un controllo logico si vede a occhio l'incongruenza.
Non chiudere l'affare a prima visita; il fatto che accetti la permuta è segno che vuole togliersela dai piedi (chissà perché!).
Mai la fretta...
Rispondi