sto comprando il mio piccolo grande sogno

Presentazioni e descrizione propia delsol
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Emilio ha scritto:140.000 a mio modesto avviso sono un fake clamoroso, visto lo stato del sedile guida.
Sul prezzo non mi pronuncio; avrebbe poco senso senza sapere lo stato reale dell'auto.
x Oscar gli mando un MP dicendogli di leggere il forum, e tu controlla spesso la posta, ma puoi mandargli anche tu un MP direttamente dal forum.
Purtroppo Facemmierd ha ucciso i forum. :(
Se hai la targa controlla la storia revisioni su ilportaledellautomobilista (quello del Ministero); non sono rari i casi di auto in cui il secondo proprietario ha scalato i km rispetto al primo, e siccome non c'è ancora un controllo logico si vede a occhio l'incongruenza.
Non chiudere l'affare a prima visita; il fatto che accetti la permuta è segno che vuole togliersela dai piedi (chissà perché!).
Mai la fretta...
Ho controllato, revisionata regolarmente fino al 2007, poi ferma fino al 2015 anno in cui ha cambiato proprietario. Poi ferma ancora fino a oggi. Km dichiarati 40000. Non so. Ditemi voi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Sono da cellulare sul lavoro e non posso scrivere molto.
40.000 a che anno?
Ho contattato Oscar.
Controlla la tua mail spesso.
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Emilio ha scritto:Sono da cellulare sul lavoro e non posso scrivere molto.
40.000 a che anno?
Ho contattato Oscar.
Controlla la tua mail spesso.
Ok. Il mio numero è 3492428793. Se mi fa uno squillo. Lo richiamo.
Grazie Emilio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Willone ha scritto:
Emilio ha scritto:Sono da cellulare sul lavoro e non posso scrivere molto.
40.000 a che anno?
Ho contattato Oscar.
Controlla la tua mail spesso.
Ok. Il mio numero è 3492428793. Se mi fa uno squillo. Lo richiamo.
Grazie Emilio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È con grande rammarico che vengo ad informarvi che purtroppo non ho comprato la Del Sol in questione. Anche se bellissima esteticamente, ho riscontrato alcuni (secondo me) difetti che vado ad elencarvi così potete dare la vostra opinione:
1- assetto bassissimo, ad occhio 9 cm da terra, al primo dosso incontrato è stata un’impresa scavalcarlo e ha toccato la marmitta.
2- coperchio valvole con leggero trafilo d’olio, niente di preoccupante secondo il proprietario.
3- motore secondo me non proprio brillantissimo, ma non ho un paragone con un altro V-tec.
4- tetto elettrico rumorosissimo in fase di apertura/chiusura a livello di viti senza fine, ditemi voi se è normale.
5- interni usurati, i vari tasti consumati, i sedili sporchi.
6- manca il terzo stop sul roll-bar, praticamente è stato verniciato dello stesso colore della carrozzeria.
7- spia abs accesa perennemente, ma il proprietario dice che è normale che resti accedo quando si effettua la manutenzione del tetto elettrico.
Detto ciò non è mai arretrato di un solo euro, la mia custom che gli proponevo in permuta parziale non la ha praticamente guardata.
Io continuo la ricerca.
Ciao a tutti e a presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Beh, esaminando uno alla volta i difetti da te riscontrati:
1-l'assetto si vedeva anche in foto, ed il ripristino costa un millino;
2-altro elemento che non depone a favore dei km segnati né dell'accuratezza dei lavori fatti, io ne ho 465.000 e non trafila (a meno che tu non intenda intorno l'attuatore del Vtec, ma ci sono degli how-to su come rimediare);
3-il Vtec dopo i 5.500 giri "esplode" fino agli 8.000, potrebbe essere l'attuatore partito (vedi sopra) oppure peggio;
4-un pochino di rumore ci sta, ma troppo è foriero di guai prossimi;
5-sintomo di come è stata tenuta e manutenuta (da porci), e dei km veramente fasulli;
6-il modello italiano non l'aveva, se non forse gli ultimissimi anni, molti di noi l'hanno messo after-market;
7-non c'entra un tubo l'ABS col tetto, sintomo di un proprietario coglione e davvero mendace.

Diciamo che hai scansato una bella fregatura, perché ti ci sarebbero voluti "almeno" 2-3000 euro di ripristini, motore escluso. (una sola fodera di sedile VTi passa i 900 Euro...)

Considerala una preziosa esperienza per quando testerai altre delsol.

C'era un forumista toscano che doveva venire ad esporre la sua al Raduno in Veneto, ma non si è visto.
Se vuoi gli passo i tuoi dati.
Mandami in PM i tuoi recapiti, nome vero etc.etc.
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

Emilio ha scritto:Beh, esaminando uno alla volta i difetti da te riscontrati:
1-l'assetto si vedeva anche in foto, ed il ripristino costa un millino;
2-altro elemento che non depone a favore dei km segnati né dell'accuratezza dei lavori fatti, io ne ho 465.000 e non trafila (a meno che tu non intenda intorno l'attuatore del Vtec, ma ci sono degli how-to su come rimediare);
3-il Vtec dopo i 5.500 giri "esplode" fino agli 8.000, potrebbe essere l'attuatore partito (vedi sopra) oppure peggio;
4-un pochino di rumore ci sta, ma troppo è foriero di guai prossimi;
5-sintomo di come è stata tenuta e manutenuta (da porci), e dei km veramente fasulli;
6-il modello italiano non l'aveva, se non forse gli ultimissimi anni, molti di noi l'hanno messo after-market;
7-non c'entra un tubo l'ABS col tetto, sintomo di un proprietario coglione e davvero mendace.

Diciamo che hai scansato una bella fregatura, perché ti ci sarebbero voluti "almeno" 2-3000 euro di ripristini, motore escluso. (una sola fodera di sedile VTi passa i 900 Euro...)

Considerala una preziosa esperienza per quando testerai altre delsol.

C'era un forumista toscano che doveva venire ad esporre la sua al Raduno in Veneto, ma non si è visto.
Se vuoi gli passo i tuoi dati.
Mandami in PM i tuoi recapiti, nome vero etc.etc.
Vero si vedeva anche in foto ma non pensavo fosse talmente bassa da dover prendere un dosso di traverso e toccare la scocca ugualmente.
Io cerco un’auto da prendere e andarci in giro subito, godermela così comè quest’anno. E poi con calma personalizzarmela. Ma la base di partenza deve essere buona.
Il sogno per ora si è infranto.
Mi servirà per fare esperienza.
Buona domenica a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CRX-70
Supporter
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2017, 21:51

Beh meglio scoprire adesso che era una sola che poi...

Non mi ricordo se hai espresso un budget e non so se ancora in vendita ma mi pare di ricordare che uno del forum voleva vendere la sua (zona Vicenza).
Ha già avuto delle modifiche (assetto, lip anteriore, fari scuri, etc)
Non so in che condizioni reali possa essere e se sia ancora in vendita.

Credo che sia questa su Autoscout: https://www.autoscout24.it/annunci/hond ... ?cldtidx=7

Poi non so se incontra i tuoi gusti e caratteristiche.
Willone
Supporter
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:52

CRX-70 ha scritto:Beh meglio scoprire adesso che era una sola che poi...

Non mi ricordo se hai espresso un budget e non so se ancora in vendita ma mi pare di ricordare che uno del forum voleva vendere la sua (zona Vicenza).
Ha già avuto delle modifiche (assetto, lip anteriore, fari scuri, etc)
Non so in che condizioni reali possa essere e se sia ancora in vendita.

Credo che sia questa su Autoscout: https://www.autoscout24.it/annunci/hond ... ?cldtidx=7

Poi non so se incontra i tuoi gusti e caratteristiche.
Ciao CRX-70, l’auto in questione l’ho vista ed è bellissima, poi il rosso mi attizza di brutto, ma anche questa mi sembra molto bassa, e in più da quello che si riesce a capire non ha il tettuccio elettrico, chicca per la quale sbavo letteralmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CRX-70
Supporter
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2017, 21:51

L’auto è bassa perché monta dei coilover della BC.
Devo comunque dire che non mi è sembrata esageramente bassa. Poi credo che comunque dovrebbe avere ancora tutte le parti originali per ripristinarla.
Sul tetto elettrico non posso dire nulla.
Personalmente mi ha sempre affascinato ma ho sempre pensato che nel lungo periodo avrebbe rappresentato una fonte di problemi potenziali oltre che peso supplementare da portarsi dietro sempre...
Sono contento della mia con tetto manuale e meno incognite sulla manutenzione.
Però capisco il tuo desiderio per una roba così fuori dal comune.
Poi se proprio non sai resistere credo che ci siano dei kit per rendere automatico anche la versione manuale.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Purtroppo non credo, omologazione a parte, che la trasformazione sia fattibile.
Ne avevamo già parlato in precedenza, ed il solo costo dei pezzi superava il valore attuale dell'auto.
Poi bisognerebbe trovare un bravo artigiano per la modifica al roll-bar e l'integrazione dell'impianto elettrico.
:shock:
Emilio
Supporter
Messaggi: 4338
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

TROVATO il topic dove se ne parlava:
viewtopic.php?f=36&t=1175&hilit=trasfor ... +elettrico
Leggete e terrorizzatevi. :lol:

Confermo il peso maggiore da portarsi sempre dietro, e la minore capienza del bagagliaio sempre (circa la metà).
Per gli ingranaggi dell'ascensore io ho risolto facendomi replicare tutta la serie in metallo anziché plastica, che vendo a chi volesse trasformare, ma quello è un altro argomento. :wink:
Ho anche tutta la manualistica connessa.
Rispondi