Ecco la mia

Presentazioni e descrizione propia delsol
Mastertech92
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Ciao a tutti ! scrivo dal Ticino, Svizzera, Ho 24 anni. Ho una Subaru Brz da 3 anni, e una Del Sol vti con tetto elettrico da 1 settimana. Presa perchè costava davvero poco, il modello mi è sempre piaciuto e dovevo togliermi lo sfizio di prenderla prima o poi. Ero iniziato con l'idea di usare meno la Subaru e tenere la Del Sol daily, però seppur davvero fantastica, farò il contrario per diversi motivi, innumerevoli problemi da sistemare, e la comodità.

La Del Sol funziona, l'auto ha 130 mila km, il motore però è stato cambiato (non so il motivo), ed è stato messo uno con attualmente 260 mila km !! però è stato revisionato e molti pezzi sono nuovi.. Speriamo non mi dia problemi gravi a breve, sembra girare bene ma credo che mangia gia un po d'olio, e mi è stato detto di una fumata blu quando entra il vtec (anche se mi hanno detto che puo essere normale..).
Oltre a questo ha diversi problemi, che vi scrivo un elenco dei problemi apparentemente piu gravi
Consumo olio
Tachimetro non funziona, vado a 80 ma mi segna 110, poi vado a 100, rimane fermo, e poi scatta quando gli pare e segna 130...
cigolio fisso proveniente dal tetto
maniglia passeggero staccata completamente
Colore e stato esteriore messo malissimo !! (dalle foto non si vede)

L'auto ha un kit estetico, che gradisco abbastanza. E un colore che, se fosse fatto bene avrei gradito, però è tutta plastiddipata, e piena di segni, ruvida, chiazze piu chiare di altre, bolle, ecc..

Ho gli interni marroni, proprio come l'edizione speciale, sotto era blu. Ma blu chiara, e non è l'edizione speciale :P

Ecco alcune foto
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ecco anche la brz
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Ultima modifica di Mastertech92 il 30 lug 2017, 22:34, modificato 1 volta in totale.
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CAMAPOWER
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Benvenuto!

Quando riesci a capirlo bisognerebbe quantificare il consumo olio, un po potrebbe essere normale, ma se il motore è stato trattato bene non è a fine vita.

Per il cigolio puoi incominciare a pulire e Iliade tutto, sicuramente diminuisce, sarà da vedere poi se ci sono boccole o perni consumati che fanno aumentare il gioco del tetto quindi il cigolio.

Per tachimetro e maniglia ovviamente la cosa migliore è la sostituzione.

Per la corrazzeria non so se hai voglia di togliere tutte le porcherie sopra, visto che sono ridotte male, e vedere nel complesso com'è messa sotto
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Emilio
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Benvenuto.

Splendido il Ticino, mi piace un sacco...
Da quanto racconti sembra un po' pasticciata a livello di meccanica, capisco che costasse poco.
Ti converrà analizzare sezione per sezione, con molta calma.
Mastertech92
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CAMAPOWER ha scritto:Benvenuto!

Quando riesci a capirlo bisognerebbe quantificare il consumo olio, un po potrebbe essere normale, ma se il motore è stato trattato bene non è a fine vita.

Per il cigolio puoi incominciare a pulire e Iliade tutto, sicuramente diminuisce, sarà da vedere poi se ci sono boccole o perni consumati che fanno aumentare il gioco del tetto quindi il cigolio.

Per tachimetro e maniglia ovviamente la cosa migliore è la sostituzione.

Per la corrazzeria non so se hai voglia di togliere tutte le porcherie sopra, visto che sono ridotte male, e vedere nel complesso com'è messa sotto
Grazie mille dei consigli, mercoledi le faccio fare il servizio, e un controllo generale, e li vedo di tenere traccia del consumo olio. E se le cose di base sono apposto provvederò a sistemare la maniglia, il tachimetro e vedere il colore
Emilio ha scritto:Benvenuto.

Splendido il Ticino, mi piace un sacco...
Da quanto racconti sembra un po' pasticciata a livello di meccanica, capisco che costasse poco.
Ti converrà analizzare sezione per sezione, con molta calma.
Grazie :). Eh si purtroppo è pasticciata si. Quando la provai l'unico problema evidente era l'estetica esterna. Ora che l'ho presa salta fuori un problema ogni giorno ahah.. vedremo come prosegue :)
Emilio
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Mastertech92
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Grazie e tutti :). Da oggi resterà ferma per un po, l'ho portata a fare il servizio, controllo generale, ordinare e sostituire la maniglia rotta, far riparare il tachimetro. E piu di tutto mi sono un po demoralizzato per il colore..

Non so cosa ha combinato il vecchio proprietario !! ma è stata tipo carteggiata a macchinetta, per riverniciarla, sicuramente fatto in casa, e poi non piu concluso e usato il plastidip per rifarla tutta. Cosi facendo è stata rovinata l'intera carrozzeria !! è scandalosa, è tutta ondulata, piena di solchi dappertutto. Speravo fosse il plastidip che hanno usato per fare tutto l'auto a renderla cosi, invece ho rimosso il colore dal tetto e non è cosi.. C'è sotto il fondo, ma è tutto obliquo ondulato e pieno di buchi e solchi.. Ora oltre a quelle cose dette prima, vedremo se c'è un qualche modo per sistemarla
Mastertech92
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In lavorazione per togliere tutti i difetti e tutta la schifezza che c'era sotto. Speriamo esca bene :) non sto facendo io.
In teoria diventerà nera lucida !! ho pensato al giallo che è un colore che adoro, però ho abolito l'idea perchè ho voglia di avere l'auto semplice e pulita, un po nascosta con il colore, ma cattiva. Me la immagino già tutta nera, con la sua linea bassa, dei bei cerchi, top
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Emilio
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Bene, bene. :)
Mastertech92
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Eccola !
Emilio
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Ottimo, continua ad illustrarci i lavori di ripristino. :D
Mastertech92
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Certo :). Era previsto il nero o il giallo come dicevo. Però chi mi ha fatto il lavoro aveva li il bianco e mi faceva un bello sconto se usavo quello e mi sono convinto.

Ho deciso cosi, anche perchè l'auto non è messa benissimo nemmeno adesso. Presenta qualche difetto in meno ma se la si guarda sotto alcune luci e angolazioni sembra che ha la cellulite :lol: visto che il lavoro di lisciatura è stato fatto in maniera abbastanza superficiale.. Ormai me la godo cosi fin che va, e poi si vedrà. Magari ci metto sotto dei bei cerchi e poi basta
Emilio
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